Le strade dell’Arzachena e di Marco Nappi si dividono. A darne notizia è stato proprio il tecnico romano sui propri social, in una breve lettera destinata a tifosi e società. La separazione tra il club Smeraldino e Nappi avviene dopo due stagioni positive in Gallura, chiuse entrambe ai playoff di Serie D, quasi come prima conseguenza diretta dell’annuncio del gruppo Orlean Invest, proprietario del club smeraldino, di voler passare la mano e cedere la società a nuovi investitori (qui la news).
Le parole
La situazione legata al futuro di Nappi era incerta ormai da settimane: nonostante le parole espresse subito dopo la sconfitta contro la Casertana che aveva messo fine al cammino playoff degli Smeraldini non era ancora arrivata la conferma della società biancoverde. Oggi, giovedì 8 giugno, è arrivata la conferma con il tecnico romano che ha voluto rivolgere queste parole all’ambiente smeraldino: “Cara Arzachena…insieme abbiamo vissuto due stagioni bellissime, nelle quali siamo arrivati a giocarci la promozione tramite i Play Off per due anni. L’unico rammarico è non esser riuscito a fare quel passo in più, ma non ho rimpianti perché ho dato tutto me stesso per questa Società. Ora è giunta l’ora di salutarci, ma prima vi voglio ringraziare. Ringrazio la Società e la Dirigenza per l’opportunità che mi è stata data, ringrazio ogni ragazzo che ho avuto il piacere di allenare in questi due anni. Infine, ringrazio la Città ed i Tifosi Biancoverdi per avermi fatto sentire a casa e avermi accompagnato in questo cammino“.
Futuro
L’Arzachena ora dovrà sciogliere oltre ai nodi societari anche quelli tecnici: al momento non vi è nessuna certezza sul futuro immediato, ma la sensazione è che la squadra verrà comunque iscritta al prossimo campionato di Serie D. La continuità del progetto degli ultimi anni dovrebbe essere garantita dalla conferma dei vertici dell’area tecnica, mentre sullo sfondo il gruppo Orlean Invest di Volpi si guarda attorno per trovare l’acquirente giusto per la società. In attesa di nomi, si parla di un fondo straniero di rilevanza internazionale intenzionato a investire sul territorio e, di riflesso, pronto anche a rilevare il club in vista della prossima stagione.
Francesco Aresu