Sciolti i dubbi e le incertezze sul futuro: l’Arzachena ripartirà dalla Prima Categoria. È questo il destino della società smeraldina dopo la mancata iscrizione al campionato di Serie D 2023/24.
Futuro
Dopo l’addio della proprietà Volpi al timone dei biancoverdi, il futuro della società gallurese si è fatto sempre più incerto. Dopo il vano tentativo di trovare un nuovo gruppo dirigenziale che potesse rilevare l’Arzachena per mantenere la Serie D in vista del prossimo campionato, nella giornata di oggi 8 agosto il destino in quel del Biagio Pirina si è fatto più chiaro. Come annunciato dalla LND nel pomeriggio, gli smeraldini ripartiranno dalla Prima Categoria. È questa la decisione presa, in via del tutto eccezionale dall’ente sportivo regionale sul futuro del calcio ad Arzachena che in vista della prossima stagione ripartirà quindi dal girone D della terza serie sarda. Di seguito l’estratto dal comunicato pubblicato dalla Figc Sardegna sul proprio sito istituzionale: “Solo per il campionato di 1°Categoria, onde acconsentire in via del tutto straordinaria, alla richiesta della società Arzachena Academy per un suo inserimento in un Campionato Regionale a causa della sua mancata iscrizione a quello nazionale di serie “D”, questo Consiglio ha deliberato il suo inserimento nel girone “D” di tale campionato e, di conseguenza, per una maggiore uniformità dello stesso, ha stabilito di portare a 17 squadre anche gli altri tre gironi“.
Di seguito le squadre che compongono il girone degli smeraldini: Arzachena, Badesi, Berchidda, Campanedda, Castelsardo, Folgore Tissi, Sprint Ittiri, Monte Alma, Olmedo, Oschirese, Palau, Ploaghe, Porto Cervo, San Giorgio Perfugas, San Paolo Apostolo, Siligo, Valledoria.
La Redazione