L’Arzachena comincia a comporre il proprio quadro per la prossima stagione. Come anticipato nei giorni scorsi (qui l’articolo completo), sono diverse le conferme annunciate ufficialmente in casa smeraldina.
Pianta stabile
Mister Marco Nappi ripartirà così da un’ossatura di squadra che ben conosce. Prima conferma quella tra i pali, che anche nella prossima stagione saranno difesi da Marco Ruzittu, punto fermo della squadra gallurese da diversi anni. Insieme al portiere anche il capitano Danilo Bonacquisti, che per un’altra stagione sarà il faro del centrocampo dell’Arzachena che punta a una stagione di vertice. Nella mediana ci saranno anche Francesco Mannoni, Luca Manca, Fabio Doratiotto, arrivato a metà dell’ultimo campionato dal Carbonia, Lorenzo Bellotti (2000), Arturo Usai e Mattia Melis (entrambi 2004). In difesa, confermata la coppia Federico Bonu – Cristian Sosa, una delle più affiatate dell’ultimo Girone G di Serie D, ma anche Mario Piga. In attacco, rinnovo per Marcos Sartor – 13 gol nell’ultima stagione e capocannoniere degli smeraldini – e Antonio Loi.
Nel frattempo però il direttore generale Antonello Zucchi continua a lavorare sul mercato. Continua a stuzzicare l’idea del ritorno dell’esperto Giancarlo Lisai, nell’ultima stagione alla Torres. Un possibile rientro che se però non dovesse concretizzarsi porterebbe la dirigenza smeraldina verso altri obiettivi: l’idea rimane quella di affidarsi a un esterno offensivo d’esperienza e che già conosce il girone G di Serie D.
Visualizza questo post su Instagram
La Redazione