agenzia-garau-centotrentuno
Bonacquisti-Arzachena-Esultanza-vs-Porto-Cervo

Arzachena | Bonacquisti e Corsini decidono il derby contro il Porto Cervo

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

La sintesi del match

E sette bello fu. L’Arzachena conquista il suo settimo successo consecutivo in altrettante gare disputate, blindando ancora di più il primato in vetta al girone D di Prima Categoria. Gli smeraldini di mister Sandro Acciaro hanno superato fuori casa, con il punteggio di 2-0, il derby della Costa Smeralda contro il Porto Cervo, che alla vigilia di questo derby era al quinto posto in classifica. Dopo un primo tempo con tante occasioni create, l’Arzachena ha continuato a spingere anche nella ripresa, trovando il gol del vantaggio con il suo capitano Danilo Bonacquisti, bravo a mettere dentro di testa al minuto 53 su un cross teso e ben calibrato dalla sinistra da parte di Mannoni, altro senatore del gruppo smeraldino. Nel finale, all’88’, arriva anche il raddoppio firmato da Giuseppe Corsini, subentrato a Saura, che finalizza con una bella girata di destro la sponda molto intelligente e calibrata al millimetro offertagli da Gargiulo. I verdi smeraldini, oggi in divisa gialla da trasferta, portano a casa altri tre punti fondamentali, aumentando così a 4 i punti di margine sul Monte Alma secondo a 17 punti e a 8 quelli sul Castelsardo, terzo a quota 13 punti. Nel prossimo turno di campionato, in programma sabato 18 e domenica 19 novembre, l’Arzachena tornerà a giocare davanti ai propri tifosi al Biagio Pirina, ospitando il San Paolo Apostolo, attualmente nel gruppo di squadre al sesto posto con 10 punti (insieme al Porto Cervo e all’Oschirese).

TABELLINO

Porto Cervo: Esposito, Bentayeb, Asole (83′ Arbus), Borges, Orecchioni, Rodriguez, Putzu (73′ Sylla), Spanu (85′ Serio), De Santis, Gullo (91′ Cianfrocca), Demuro. A disposizione: Gueye, Azara, Reynozo, Deiana, Pisciottu. Allenatore: Giuseppe Spano

Arzachena: Picco, Longinotti, Melgari, Bonacquisti, Pirina (65′ Usai), Fresi (63′ Giua), Fossati, Mannoni, Saura (73′ G. Corsini), Rutigliano, Gargiulo (91′ Aversano). A disposizione: Russu, Spano, Portas. Allenatore: Sandro Acciaro

MARCATORI: 53′ Bonacquisti (ARZ), 88′ Corsini (ARZ)

AMMONITI: Asole (POR), D. Spanu (POR), Fresi (ARZ), Giua (ARZ), Fossati (ARZ)

 

Le parole di mister Acciaro

Dopo il successo per 2-0 nel derby contro il Porto Cervo, ha parlato ai canali ufficiali del club smeraldino il tecnico dell’Arzachena, Sandro Acciaro. Queste le sue dichiarazioni.

Prestazione

“Il giudizio sulla prestazione dell’Arzachena nel derby? Una partita dai due risvolti. Chiaramente il vento ha condizionato le giocate delle due squadre. Nel primo tempo non abbiamo dato il nostro meglio per quelle che sono le nostre possibilità e abbiamo faticato, anche se abbiamo creato delle occasioni e abbiamo comunque evitato le ripartenze del Porto Cervo. Nel secondo tempo abbiamo messo un po’ più di intensità, abbiamo alzato il ritmo del gioco e abbiamo raggiunto l’obiettivo che c’eravamo prefissati ovvero fare una buona prestazione e aver sfruttato al meglio le opportunità che ci sono capitate. Questo evidenzia la mentalità e il carattere della squadra. Va fatto un plauso comunque anche al Porto Cervo perché è una squadra tosta e l’ha dimostrato sul campo. Poi il derby è sempre una partita particolare, anche se ai ragazzi ho detto che i tre punti, come valgono nel derby, valgono anche nelle altre partite. L’atteggiamento? È stato migliore nel secondo tempo”.

Bonacquisti e Corsini

“Danilo è un leader trainante. Merita questo successo e il gol così come Corsini, che anche lui è un veterano di questa squadra e sono contento che abbia fatto gol. Sono contento anche per i ragazzi che sono entrati, hanno messo il giusto piglio per dare il loro contributo alla causa dell’Arzachena. Vorrei sottolineare la preziosa collaborazione di Fresi, che durante la settimana mi aiuta a fare un buon lavoro.  Un plauso a tutti: società, staff e a tutti i ragazzi, che ci mettono l’anima e non voglio dimenticare e salutare gli ultras che ci seguono con enfasi e che ci danno quel contributo che occorre per dare qualcosa in più”.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti