Al termine della sfida vinta per 2-0 contro la Torres, l’allenatore dell’Arezzo Emanuele Troise è intervenuto in sala stampa per commentare la prestazione fornita al Vanni Sanna. Di seguito le sue parole.
Sulla prestazione
“È stata una prestazione importante, considerato il blasone dell’avversario e la trasferta da affrontare. Siamo contenti per i tifosi che non sono potuti entrare ma ci hanno sostenuta qua a Sassari. La nota dolente di questa giornata è relativa agli infortuni. Abbiamo perso sia Righetti che Chierico. Sul primo la situazione è preoccupante, sul secondo speriamo nulla di grave”.
Sulla gara
“Son quelle partite che si giocano a 360 gradi. Quando abbiamo concesso alla Torres il palleggio siamo stati bravi. L’unico rammarico è che, quando abbiamo realizzato il gol del vantaggio, potevamo sfruttare al meglio alcune occasioni in campo aperto per provare a chiuderla subito. La Torres ha gamba e qualità, noi siamo riusciti a superarli in questo limitandoli su tutto. Sapevamo che si sarebbero potute creare diverse situazioni in campo aperto e avremmo potuto sfruttare le nostre caratteristiche””.
Sul percorso
“Noi cercavamo conferme in questo senso, al di là del risultato importante di oggi diamo seguito a delle partite giocate bene. Anche con la Ternana abbiamo giocato bene, pagando a caro prezzo alcune distrazioni individuali. Oggi abbiamo però dimostrato di poter stare nel gruppo di vertice”
Andrea Olmeo