Secondo turno di Coppa Italia Serie C per la Torres che affronta in Toscana l’Arezzo, capolista del Girone B: i rossoblù di Michele Pazienza arrivano dal pareggio a reti inviolate contro il Guidonia.
la cronaca a cura della Redazione
Un gol per tempo mandano al prossimo turno di Coppa Italia Serie C l’Arezzo capolista del Girone B: al Comunale decidono Dell’Aquila e Ravasio, con la Torres che saluta la competizione per concentrarsi solo sul campionato. Domenica già una sfida chiave contro il Carpi per i ragazzi di Pazienza.
FISCHIO FINALE
90′ – ⏱️ Quattro minuti di recupero
87′ – 🟨 Giallo per Nunziatini
86′ – Tentativo di Concetti dal limite dell’area, neutralizzato senza problemi da Zaccagno
81′ – 🔄 Sostituzione Arezzo: esce proprio Ravasio, entra il giovane Concetti, oggi aggregato dalla Primavera 3 amaranto.
Al 77′ Ravasio innesca l’azione e poi batte a rete da pochi passi sfruttando un cross perfetto di De Col dalla destra, teso e preciso.
77′ – ⚽ GOOL AREZZO! Raddoppio di Ravasio!
74′ – Ora Bonin si è alzato per dare supporto a Musso con l’ingresso di Mastinu.
73′ – Partita piuttosto bloccata in questa fase: l’Arezzo gestisce senza pungere, la Torres prova a innescare Musso con lanci lunghi ma senza esito
72′ – 🔄 Doppio cambio per la Torres: fuori Starita e Zambataro, dentro Mastinu e Dumani.
71′ – 🔄 Cambio Arezzo: esce Perrotta, entra De Col
61′ – 🔄 Cambio Torres: dentro Musso per Lunghi
59′ – 🔄 Doppio cambio per l’Arezzo: dentro Guccione e Chierico per Iaccarino e il già ammonito Shaka Mawuli
58′ – Ritmi blandi in questa fase della ripresa.
52′ – Tiraccio dal limite di Nunziatini che vanifica una buona azione degli ospiti.
49′ – 🔄 Zaccagno! Doppio intervento miracoloso del portiere rossoblù, prima su Shaka Mawuli che aveva calciato a botta sicura, poi sul tentativo di tap-in di Arena.
46′ – 🟨 Entrata in ritardo di Shaka Mawuli, primo giallo tra gli aretini
VIA AL SECONDO TEMPO
46′ – 🔄 Cambio Torres: dentro Mercadante per Idda.
46′ – 🔄 Cambio Arezzo: dentro Ferrara per Meli che non era rientrato durante il recupero dopo lo scontro con Biagetti.
18.25 – Arriva intanto il dato sugli spettatori: 1168 le presenze, di cui 13 ospiti
FINE PRIMO TEMPO
45+3′ – Si riprende ora a giocare. Vistosa fasciatura per Meli.
45+1′ – recupero ancora non iniziato di fatto, visto che ci sono Biagetti e Meli a terra che si sono scontrati fortuitamente.
45′ – ⏱️ Siamo nei due minuti di recupero
45′ – Altro tentativo di Meli, stavolta di testa su ottimo cross dalla destra di Perrotta, ma solito esito: sfera alta
45′ – 🟨 La prima ammonizione della gara è per Biagetti per fallo su Meli, che aveva recuperato palla su un altro brutto disimpegno degli ospiti
40′ – Torres un po’ in difficoltà in questa fase, sta mancando la reazione allo svantaggio.
39′ – Meli vicinissimo al raddoppio! Zambataro sbaglia completamente un’apertura sul fronte opposto e Varela lancia il centrocampista amaranto, che entra in area e calcia a giro col destro, palla fuori di un soffio.
38′ – Ci prova anche Meli per i padroni di casa, che però calcia a lato da buona posizione.
35′ – Occasione Arezzo! Pregevole uno-due tra Varela e Tito sulla sinistra che porta al tiro l’ex della gara poco dentro l’area: il destro a giro però sorvola la traversa
32′ – Squillo della Torres con un tiro da fuori di Zambataro, conclusione potente ma imprecisa.
28′ – 🔄 Cambio forzato per Pazienza: esce Scheffer per infortunio subìto in occasione dell’azione del gol amaranto. Entra Lattanzio.
Al 26′ Varela recupera palla fuori area e serve Ravasio che va al tiro: Zaccagno respinge ma non è particolarmente reattivo sul tap-in di testa di Dell’Aquila, bravo comunque a indirizzare all’angolino alla destra del portiere. Primo gol in amaranto per Dell’Aquila.
26′ – ⚽ GOL AREZZO! La sblocca Dell’Aquila!
21′ – 🧤 Bell’intervento di Zaccagno! Ancora Dell’Aquila che si accentra da destra e col sinistro dal limite impegna il portiere ospite che si rifugia in corner.
17′ – Ancora Dell’Aquila protagonista per i padroni di casa. Serpentina dalla destra per accentrarsi e tirare col mancino, ma conclusione troppo strozzata che termina a lato del primo palo
16′ – Risposta dell’Arezzo! Bella azione della squadra di casa che arriva al cross dalla sinistra con Tito, sul secondo palo si fionda Dell’Aquila che però non riesce a battere a rete da pochi passi.
14′ – Lampo di Lunghi! Cross insidioso in area rossoblù respinto dalla difesa, l’ex Arzignano parte in progressione, si fa tutto il campo e conclude di poco a lato.
12′ – Fatica a decollare la partita al Comunale, zero tiri in porta fin qui.
8′ – Primo spunto sulla fascia sinistra del grande ex Varela, punizione guadagnata ma non sfruttata dai compagni. Può ripartire la Torres.
7′ – Nessuna emozione al Comunale fin qui. Arezzo che mantiene il possesso, Torres che prova ad agire di rimessa.
4′ – Primi minuti di studio.
CALCIO D’INIZIO
18.29 – Squadre in campo, saluto tra i capitani Chiosa e Idda. Arezzo in maglia nera, pantaloncini e calzettoni neri; Torres in completo bianco.
18.25 – Ampio turnover anche per Bucchi che lascia Pattarello e Guccione in panchina.
18.12 – Non sono in Toscana con la squadra Antonelli e Di Stefano: per loro semplice riposo in vista della partita di domenica contro il Carpi.
18.08 – Arbitro della gara è il signor Giorgio Bozzetto, assistito da Gheorghe Mititelu e Paolo Fumagallo. Quarto assistente Gerardo Simone Caruso.
18.03 – Torres che dovrebbe essere schierata con un inedito 4-4-1-1 con Bonin e Zambataro laterali di centrocampo e Lunghi a supporto di Starita.
17.53 – Oltre agli infortunati, ricordiamo l’assenza nella Torres di Diakite che deve scontare altri tre turni di squalifica in Coppa Italia.
LE FORMAZIONI
Arezzo: Trombini, Tito, Shaka Mawuli, Varela, Meli, Chiosa, Arena, Perrotta, Dell’Aquila, Iaccarino, Ravasio. A disposizione: Galli, Venturi, Guccione, Pattarello, Gilli, Tavernelli, Chierico, De Col, Righetti, Cianci, Ferrara, Concetti. All. Bucchi.
Torres: Zaccagno; Scheffer, Biagetti, Idda; Nunziatini, Bonin, Brentan, Masala, Zambataro; Lunghi; Starita. A disposizione: Petriccione, Marano, Mercadante, Musso, Mastinu, Sala, Carboni, Giorico, Dumani, Fabriani, Lattanzio, Frau. All. Pazienza
17.30 – Buonasera amiche e amici di Centotrentuno e della Serie C, pronti per raccontarvi la sfida di Coppa Italia Serie C tra Arezzo e Torres.














