agenzia-garau-centotrentuno

Anzio-Ilvamaddalena 1-6: isolani a valanga, arrivano tre punti d’oro nel Lazio

Anzio
Ilvamaddalena
1
6
94'

18' Okitokandjo (I) , 28' Nana (I), 33' Dessena (I), 42' Laribi (A), 52' Bolo (I), 64' Attili (I), 91' Vitelli (I)

Ammoniti: Laribi (A), Galati (A), Sirignano (A), Lobrano (I)
Espulsi: 29' Cori (A), 44' Nana (I)

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Trasferta nel Lazio per la ripresa del campionato di Serie D per l‘Ilvamaddalena che fa visita all’Anzio nel 28° turno del Girone G della Serie D.

la cronaca a cura di Matteo Porcu

Larghissima vittoria dell’Ilvamaddalena a Cisterna di Latina contro l’Anzio: i maddalenini provano a chiuderla già nel primo tempo, con Laribi a riaccendere le speranze in un finale di prima frazione che ha visto anche l’espulsione di Nana dopo quella di Cori tra i padroni di casa. Nella ripresa non c’è partita con Bolo a mettere in discesa la gara dei ragazzi di Acciaro che guadagnano tre punti d’oro. 

FISCHIO FINALE – Ilvamaddalena batte Anzio 6-1

94′ – Calcio di punizione dalla distanza battuto da Bencivenga, para facile Manis.

93′ – 🟨 Giallo per Lobrano per un fallo a centrocampo

93′ – Aloia vicino al settimo gol con un tiro in area fortissimo sul quale Piazzolla ci mette i pugni.

Al 91′ è game, set and match per l’Ilvamaddalena con Vitelli che si inserisce sulla sinistra e tocca verso la porta ad anticipare Piazzolla. Pallone che viene deviato da De Maio ma gol che comunque dovrebbe essere assegnato al terzino ospite. 

91′ – ⚽ GOL ILVAMADDALENA! VItelli con il sesto gol! 

89′ – Gioco fermo per un problema fisico al numero 8 di casa Minnocci.

87′Manis si salva! Destro dalla distanza di Minnocci ribattuto dal portiere che poi riesce a coprire lo specchio sulla ribattuta di Falconio da pochi passi. Azione che poi sfuma.

84′ – Dominguez vicino al gol direttamente da calcio d’angolo! Pallone che forse tocca la traversa e che poi termina fuori.

84′ – Contropiede Ilvamaddalena: Aloia imbuca per Lobrano che fugge sulla destra e mette in mezzo per Dominguez chiuso in corner.

83′ – 🔄 Cambio Anzio: dentro Falconio, fuori Bartolotta

80′ – 🔄 Cambio Ilvamaddalena: dentro Russo per Dessena

78′ – Punizione di Bencivenga, torre di Bartolotta per Caronti che colpisce debole con la testa. Parata facile di Manis.

75′ – 🔄 Cambio Anzio: fuori Laribi, dentro Caronti

75′ – 🔄 Cambio Ilvamaddalena: fuori Bolo, dentro Peri.

73′ – Bencivenga sfonda sulla destra cross per Fattauzzi che gira con il destro, pallone debole che non crea problemi a Manis.

73′ PALO DI ALOIA! Sfortunato l’attaccante sardo che si incunea bene in area e calcia con il destro in diagonale, prendendo il montante a Piazzolla battuto.

68′ – 🔄 Cambio Ilvamaddalena: dentro Aloia per Okitokandjo, decisamente un fattore della gara

67′ – 🔄 Cambio in difesa per Acciaro: fuori capitan Di Pietro, dentro Martinoli

66′ – 🔄 Cambio Ilvamaddalena: dentro Dominguez per Izzillo

Al 64′ il più che meritato gol per Attili! L’ex Atletico Uri e Lanusei mette in rete con il destro dall’interno dell’area un pallone toccato dalla difesa ad anticipare Okitokandjo. 

64′ – ⚽ GOOOL ILVAMADDALENA! Cinquina di Attili

64′ – Sponda di Okitokandjo per Bolo che lascia partire un sinistro schiacciato che si spegne fuori.

62′Laribi vicino alla doppietta personale! Il numero 10, che vanta anche una convocazione nella Natzionale sarda, va vicino al gol dalla distanza.

62′ – Altra opportunità per Attili chiuso dalla difesa su una conclusione che sembrava a botta sicura sul cross basso dalla destra.

59′ – Ancora Ilvamaddalena pericolosa con Attili a servire Okitokandjo che va a metà tra il tiro e il cross con il pallone che sfila in area senza essere raccolto dai compagni.

58′ – Calcia dalla distanza Attili, presa plastica per Piazzolla che fa ripartire l’azione.

55′ – 🔄 Cambio Anzio: dentro De Maio per Sirignano

54′ – 🟨 Fallo in attacco per Sirignano che viene punito con il giallo dall’arbitro.

54′ – Cross dalla sinistra di Fattauzzi, Bartolotta si coordina e prende in pieno Vitelli con Manis che non riesce a evitare il corner.

53′ – 🔄 Cambio Anzio: dentro Fattauzzi per Valentini

Al 52′ la difesa dell’Anzio lascia spazio a Bolo che prende campo e scarica un sinistro imparabile per Piazzolla. 

52′ – ⚽ GOOOOL ILVAMADDALENA! Spettacolare gol di Bolo! 

50′ – 🟨 Giallo gratuito per Galati che ferma Attili quando questo gli era già andato via.

47′ – Bolo va vicino all’Olimpico! Angolo battuto in porta, Piazzolla se la cava poi rimpallo sfavorevole a Di Pietro. Rimessa dal fondo per i padroni di casa.

46′ – Okitoknadjo salta un avversario in area e scarica per Attili che calcia fuori con deviazione, sarà angolo per gli isolani

VIA ALLA RIPRESA

45′ – 🔄 Cambio Anzio all’intervallo: dentro Bartolocci, fuori Minnocci

Gara fin qui davvero entusiasmante con tanti episodi e gol che l’Ilvamaddalena conduce per 3-1: squadre che si affronteranno nella ripresa in dieci contro dieci per le espulsioni di Cori e Nana. 

FINE PRIMO TEMPO

44′ – 🟥 ROSSO PER NANA! Espulsione diretta per il giocatore autore del secondo gol che viene punito con la sanzione più pesante dopo aver fermato un contropiede in maniera antisportiva secondo l’arbitro.

43′PALO CLAMOROSO DELL’ILVAMADDALENA! Attili lavora un buonissimo pallone al limite dell’area e poi lo apparecchia per Vitelli che lascia partire un sinistro che si schianta sul montante

Al 42′ palla in profondità per Laribi che resiste alla carica di Di Pietro e fredda Manis con il destro accorciando le distanze

42′ – ⚽ GOL ANZIO! Accorcia le distanze Laribi! 

40′ – 🟨 Giallo per proteste per Laribi. Discussione molto agitata con l’arbitro per un mancato corner con il numero 10 che viene punito con il giallo.

38′ – Nana vicino al poker! Sbaglia l’uscita Piazzolla, il numero 11 maddalenino sfiora con la testa la traversa.

37′ – Dessena al cross sulla destra, Bencivenga devia in corner.

35′ – Ci prova Bartolotta dalla distanza, pallone comodo per Manis che si distende sulla sua sinistra.

Al 33′ ancora un angolo origina un gol maddalenino: pallone che arriva ai 25 metri per Dessena che lascia andare un destro che si insacca a fil di palo alla sinistra di Piazzolla. 

33′ – ⚽ GOOOL ILVAMADDALENA! Dessena con la botta dalla distanza! 

32′ – Sgroppata di Di Pietro sulla sinistra, angolo conquistato dal capitano ospite.

29′ – 🟥 PIOVE SUL BAGNATO PER L’ANZIO! Rosso per Cori per un contatto a gioco fermo con Nana, per l’arbitro è espulsione

Al 28′ angolo battuto al limite per il tiro al volo di Attili che diventa un assist con una serie di deviazioni per Nana che mette alle spalle di Piazzolla da pochi passi. Grandi proteste dei padroni di casa per una presunta posizione irregolare dell’11 biancoceleste, ma per la terna è tutto buono. 

28′ – ⚽ GOOOOL ILVAMADDALENA! Raddoppia Nana!

26′ – Cross sulla sinistra di Nana deviato in corner. Animi tesi tra Okitokandjo e Sirignano con l’arbitro a riprendere e calmare i due.

25′OKITOKANDJO VICINO AL BIS! Devastante l’attaccante sulla sinistra, semina un difensore con la forza, entra in area e va vicinissimo al palo con un diaogonale.

23′ – Punizione tagliata di Laribi calciata in area, pallone che Manis lascia sfilare oltre la linea di fondo.

20′PALO DI ATTILI! Tiro fortissimo dalla distanza del numero 10 ospite che si infrange sul montante con Piazzolla che sembrava essere sulla traiettoria.

Al 18′ Bolo semina il panico sulla sinistra, cross in mezzo con il pallone controllato da Lobrano che lo sistema di fatto per Okitokandjo che lo scaraventa in rete alle spalle di Piazzolla. 

18′ – ⚽ GOOOL ILVAMADDALENA! La sblocca Okitokandjo! 

15′ – Punizione battuta in area da Izzillo, c’è un fallo in attacco e in area ravvisato dal signor Belloni di Modena.

11′ – Cross di Dessena dalla destra, Okitokandjo stacca in terzo tempo ma non riesce ad arrivare sul pallone.

9′ – Buatti vede il taglio di Cori che riesce solo a sfiorare il pallone in area, raccolto senza problemi da Manis.

8′ – Buon momento Ilvamaddalena, Nana viene fermato sulla sinistra spunta Vitelli che prova il tiro dai 25 metri. Pallone fuori.

7′OKITOKANDJO VICINO AL GOL! L’attaccante olandese scatta sul filo del fuorigioco e si trova a tu per tu con Piazzolla, ma calcia sul portiere in uscita.

3′ – Cori subito pericoloso! Bell’azione sulla sinistra dell’Anzio con il tacco di Laribi a liberare Bartolotta che serve Cori a rimorchio. Pallone fuori.

VIA ALLA PARTITA – Ilvamaddalena con il primo pallone tra i piedi di Attili che attaccherà da sinistra verso destra alla tribuna principale

14.29 – Squadre che fanno il loro ingresso in campo: completo arancione con calzettoni blu per i padroni di casa, in biancoceleste gli ospiti.

14.27 – Panchine che stanno prendendo posto, con gli undici che fanno capolino dagli spogliatoi dello stadio Bartolani di Cisterna di Latina

LE FORMAZIONI 
Anzio: Piazzolla, Valentini, Fusco, Buatti, Bartolotta, Minnocci, Cori, Laribi, Bencivenga, Galati, Sirignano. A disposizione: Perna, Pompei, Dolliani, De Maio, Falconio, Bartolocci, Caronti, De Luca, Fantauzzi. All. Guida
Ilvamaddalena: Manis, Virelli, Bonu, Di Pietro, Dessena, Lobrano, Izzillo, Attili, Bolo, Okitokandjo, Nana. A disposizione: Vlasceanu, Glino, Martinoli, Aloia, Russo, Dominguez, Poli, Alvarez, Peri. All Acciaro

Le gare del 28° turno 
Guidonia-Latte Dolce 0-0 
Real Monterotondo-Gelbison 0-0
TrastevereSarnese 0-0
Cassino-Atletico Uri 0-0
Anzio-Ilvamaddalena 0-0
Flegrea Puteolana-Cos 0-0
Olbia-Savoia 0-0
Paganese-Cynthialbalonga 0-0
Atletico Lodigiani-Terracina 0-0

13.30 – Buon pomeriggio amiche e amici di Centotrentuno e della Serie D, pronti per raccontarvi la gara tra Anzio e Ilvamaddalena valida per il 28° turno del Girone G della Serie D.

 

FORMAZIONI

Piazzolla, Valentini, Fusco, Buatti, Bartolotta, Minnocci, Cori, Laribi, Bencivenga, Galati, Sirignano
Manis, Virelli, Bonu, Di Pietro (67' Martinoli), Dessena, Lobrano, Izzillo (66' Dominguez), Attili, Bolo (75' Peri), Okitokandjo (68' Aloia), Nana

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti