agenzia-garau-centotrentuno

Anzio-Cos 1-1: Bertucci nel finale nega la vittoria ai gialloblù

Nino Pinna durante Cos-Atletico Uri | Foto Costa Orientale Sarda
sardares
sardares

Sfida in trasferta per la Costa Orientale Sarda che dopo il buon pareggio contro l’Atletico Uri nel derby isolano, vola nel Lazio per affrontare l’Anzio. 

CISTERNA DI LATINA- Il forte vento di Cisterna non soffia a favore di nessuna delle due squadre. L’atteso scontro salvezza Anzio-Costa Orientale Sarda termina 1-1. Un pareggio che probabilmente sta un po’ più stretto alla formazione di Sebastiano Pinna che aveva amministrato al meglio il vantaggio fino a due minuti dal fischio finale. Al 6′ l’ Anzio costruisce la sua prima palla gol con una punizione di Laribi respinta in calcio d’angolo dalla barriera. Scampato il pericolo il Sarrabus all’ 11′ sblocca il risultato: tutto nasce da un calcio d’angolo battuto da Ladu che pennella un cross per la testa di Rossi che mette il pallone nell’ angolino basso dove Perna non può arrivare. Immediata risposta dell Anzio con una grande tiro in diagonale da parte di Bartolotta che esalta le doti di Giuseppe Floris che con un colpo di reni alza il pallone sopra la traversa. La gara scorre via veloce senza azioni rilevanti in cui la formazione di Sebastiano Pinna è brava ad amministrare il vantaggio fino al duplice fischio del direttore di gara. Nella ripresa la prima azione la costruiscono i padroni di casa al 53′ con un tiro di Paglia che termina alto non di molto. Basso ritmo in campo le due squadre lottano molto a centrocampo spingendosi poco in fase offensiva. Al 76′ Anzio vicina al pari con una violenta diagonale di Bartolotta deviata in corner da un attento Perna. Al 88′ l’ Anzio perviene al pareggio: tutto nasce da un traversone di Sirignano, Floris alza il pallone che finisce sulla testa di Bertucci che da pochi passi mette il pallone in fondo al sacco per 1-1 finale che non cambierà più. Al rientro negli spogliatoi la società sarda decide di non lasciare dichiarazioni in merito alla partita.

Anzio: Perna, Buatti, Sirignano, Maini ( al 57′ Pompei),De Luca ( al 50′ Bertucci), Paglia ( al 79′ Gennari) Laribi, Bencivenga ( al 73′ Valentini), Bartolotta, Di Mino ( al 73′ Minnocci) Cori
A disposizione:.Testagrossa, Bartolocci, Fusco, Galati
Allenatore Guida

Costa Orientale Sarda: G.Floris, Bossi, Piredda, Piseddu, Ladu, Boi ( al 78′ E.Loi), Cabiddu, M.Floris ( al 87′ Sulis), Derbali, Romano, Pinna ( al 75′ A. Loi)
A disposizione:.Xaxa, Mameli, Marros, Severgnini, Sotgia
Allenatore: Pinna

Arbitro Laucelli di Casal Monferrato
Marcatori: 11’pt Rossi 88′ Bertucci
Note: Ammoniti: Bencivenga, Di Mino, Pinna,
recuperi 3’pt e 5’st

La Redazione (Ha collaborato Manlio Vignola)

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox