La passione di Antonello Cuccureddu per il calcio non è mai andata via. A testimoniarlo anche una foto circolata sui social che immortala la storica bandiera della Juventus, a Torino con i bianconeri dal 1969 al 1981, nel momento in cui traccia le linee del campo in terra battuta Maria Pia di Alghero. Il settantaduenne, tornato stabilmente in Sardegna, ha rilasciato un’intervista a L’Unione Sarda in cui parla anche del suo passato calcistico.
Sulla Juventus
“I rapporti con la Juve sono ottimi. Il progetto della scuola calcio (la Polisportiva Cuccureddu 1969) è legato alla Juve. Appena definirò il progetto che ho in mente farò venire ad Alghero i miei compagni di allora“.
Sul mancato passaggio al Cagliari
“Se Riva fosse andato a Torino, sarei potuto venire con Bettega e altri. Mi sarebbe piaciuto, eccome. Già quando giocavo con la Torres ci fu un provino con il Cagliari, però la cosa non ebbe un seguito. In due anni e mezzo mi ritrovai catapultato dal Fertilia, in Seconda categoria, alla Juventus. Dalla Torres andai a Brescia in B e poi diventai bianconero. Ricordo comunque battaglie epiche contro il Cagliari“.
Sulla vita di oggi
“A 72 anni godo di ottima salute. Se non avessi male al ginocchio, qualche partitella continuerei pure a farla. Insegno ai ragazzini come si calcia, c’è gente in Serie A che non lo sa fare“.
La Redazione