agenzia-garau-centotrentuno

Ancona, prosegue la trattativa con Felleca: “Piazza che potrebbe ambire alla Serie A”

sardares
sardares

Proseguono le trattative per l’acquisizione dell’Ancona Calcio. Il club potrebbe essere rilevato da un trio di soci composto da Massimiliano Polci, Alessandro Di Paolo e Roberto Felleca, il quale potrebbe portare con sé anche il direttore Ninni Corda.

La trattativa con Felleca
Come vi raccontavamo pochi giorni fa, le trattative tra Felleca e l’Ancona sembrano essere state avviate da tempo. In un’intervista rilasciata a Il Resto Del Carlino, l’imprenditore sardo ha confermato l’interesse per la società. “Ho fatto delle belle chiacchiere con Polci al quale ho detto che, anche se sto lavorando a rilevare un’altra società professionistica, la mia attenzione potrebbe spostarsi verso la sua società. Ancona è Ancona, il lavoro che piace fare a me si può fare lì, come a Como, come a Foggia, è una piazza che può arrivare in Serie A. Magari non con me direttamente, ma ho i mezzi per farcela arrivare”. Sulle trattative, Felleca ha affermato di aver avuto solo una serie di incontri con Massimiliano Polci e che, nei prossimi giorni, potrebbe essere ad Ancona per conoscere il sindaco e avere un primo impatto con l’ambiente. Sulla possibilità di portare con sé Ninni Corda come nuovo dg, l’imprenditore ha commentato: “È una persona che con me ha lavorato seriamente e molto bene, è una persona di fiducia. Poi tutte le cose vanno costruite successivamente all’acquisizione di un’azienda e valutate. Corda ha fatto calcio anche senza di me. Ma è una persona molto affidabile per salire dalla D alla C. Ne ha vinti tanti di campionati, da allenatore e da ds”. Quella relativa al club è una situazione su cui ha intenzione di vigilare anche il sindaco di Ancora, Daniele Silvetti. Il primo cittadino potrebbe presto incontrare Polci e valutare anche i possibili futuri soci.

Le parole di Ninni Corda
Sulla vicenda, sempre a Il Resto Del Carlino è intervenuto anche Ninni Corda. “Con Felleca abbiamo fatto quattro anni e portato a casa grandissimi risultati a Como e Foggia”, ha dichiarato il tecnico e dirigente sardo, vincitore di sei campionati di Serie D. Sul possibile ruolo da dg nell’Ancona, Corda ha precisato: “Di Ancona non posso che parlare bene, ma al momento non ho preso impegni con nessuno. Giusto che le cose le dicano Felleca e Polci. Se Felleca entra nell’Ancona, l’Ancona può essere solo felice, con Polci ma anche con Di Paolo mi sembra una grandissima componente societaria per puntare in alto”. Corda ha poi voluto ricordare: “Felleca fu scelto per Como e Foggia anche da Gabriele Gravina, per due volte consecutive. È una persona che in ambito federale ha moltissima considerazione, cosa che certo non guasta”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox