Al termine della presentazione della prima squadra dell’Alghero Calcio, tenutasi nella sala conferenze della Cantina di Santa Maria la Palma, main sponsor della società giallorossa, è intervenuto ai nostri microfoni il tecnico dei giallorossi Mauro Giorico per raccontarci le sensazioni e gli obiettivi in vista di questa nuova stagione. Di seguito le sue parole.
Obiettivi
“Le sensazioni sono ottime, oggi è stata una bella presentazione. L’Alghero ha allestito un’ottima squadra per il campionato che affronteremo quest’anno, personalmente sono soddisfatto di quello che stiamo facendo. Il nostro obiettivo è quello di provare a vincere subito al primo anno, anche perché la dirigenza ha delle prospettive per il campionato di Eccellenza, quindi quest’anno siamo chiamati a vincere il campionato”.
Condizione
“La preparazione è stata molto buona. Dobbiamo ancora mettere dei minuti sulle gambe dei giocatori, perché abbiamo utilizzato diversi elementi per massimo un’ora di gioco durante queste amichevoli. Sabato avremo un altro test contro il Badesi, occasione in più per arrivare pronti e in condizione per la prima ufficiale contro il Perfugas”.
Sul ritorno al Mariotti
“Sarà un valore aggiunto per tutto il contesto, sia per la squadra che la tifoseria. Giocare in un campo ampio come il Mariotti agevola molto la squadra di casa a livello di ambiente. A noi, come tipologia di gioco, piace molto dare ritmo alla gara, per cui avere la spinta dei nostri tanti tifosi in questo stadio, ci potrebbe aiutare molto. Ci auguriamo che le promesse fatte dagli assessori della giunta comunale siano mantenute quanto prima, per tornare finalmente a giocare al Mariotti con il nostro pubblico. Sarebbe un segnale positivo da lanciare alla città. Tempistiche? Spero si realizzi tutto in 2-3 mesi”.
Giuseppe Meloni














