agenzia-garau-centotrentuno

Alghero, Giandon: “Vittoria importante, avanti con questa mentalità”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Al termine del match vinto contro il Li Punti per 3-0 il tecnico dell’Alghero Gian Marco Giandon ha parlato così ai nostri microfoni. Di seguito le sue parole

Sulla vittoria 
“Inseguivamo questa vittoria da molto tempo, siamo soddisfatti per il risultato e per un secondo tempo ottimo. Nel prima frazione siamo stati un po’ troppo timidi, potevamo andare avanti nell’episodio del rigore che il loro portiere è stato bravo a neutralizzare. Sono contento della prova dei ragazzi perché ci dà modo di dare continuità al buon pareggio e alla prestazione di carattere compiuta a Ossi. Oggi con questa vittoria abbiamo dato un senso a quel risultato”.

Sulla prestazione di Spanu
“Tommaso lo conosco da quando aveva 15 anni, l’ho visto crescere dunque conosco le sue qualità (ride ndr). Lui è un giocatore che ha un grande dominio palla e una grande saggezza tattica. Per lui la fascia non ha segreti, può fare il terzino o l’esterno alto senza problemi. Giocare a piede invertito cambia un po’ per lui però sulle sue qualità io sono abbastanza convinto. Sta dimostrando di avere ottimi tempi d’inserimento e questa per noi rappresenta un’arma in più da poter sfruttare”.

Sul futuro
“Noi non guardiamo più troppo al futuro, ragioniamo partita per partita. Sicuramente abbiamo trascorso delle settimane un po’ delicate dopo un momento difficile, ma una vittoria come questa ti dà una fiducia e una consapevolezza importante che ti permette di affrontare la settimana in maniera diversa dal punto di vista psicologico. Quello che non ci possiamo permettere, e l’ho detto un minuto dopo il fischio finale di Ossi, è fare un passo indietro dal punto di vista del carattere, della personalità e della convinzione perché ci siamo già passati e sappiamo cosa significa essere un po’ molli o sottovalutare le cose. Da questo punto di vista non possiamo permetterci di fare passi indietro, la mentalità deve restare quella che abbiamo mostrato contro l’Ossese e quella che abbiamo avuto anche oggi, vivendo una settimana, magari un po’ più serena”.

Giuseppe Meloni

TAG:  Eccellenza
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti