Dopo il successo di misura nello derby salvezza contro il Latte Dolce, il Lanusei di Oberdan Biagioni per il 27° turno del Girone G di Serie D fa tappa in Campania, prossimo avversario l’Afragolese.
segui la diretta testuale della gara con gli aggiornamenti automatici (senza ricaricare la pagina)
a cura di Francesco Ferrara
Termina in parità la sfida del “Vittorio Papa” tra Afragolese e Lanusei. I sardi hanno affrontato splendidamente questa insidiosa trasferta difendendosi ordinatamente nel primo tempo per poi colpire nella ripresa, passanti in vantaggio a 10′ dalla fine con Manca, ma non sono riusciti a trasformare in rete tutte le occasioni avute nel secondo tempo, specie con Fernandez, e nel finale l’Afragolese è pervenuta al meritato pareggio con Longo. Punto importante per entrambe le squadre, anche se per obbiettivi diversi.
Fischio Finale.
90′- I padroni di casa pervengono al pareggio con Longo che sfrutta al meglio l’assist di Caso Naturale e batte l’estremo difensore.
Pareggio dell’Afragolese.
84′- Occasione Lanusei con Di Lollo che tenta la conclusione dal limite dell’area ma la palla sfiora il palo e termina fuori.
81′- Occasione per l’Afragolese con Van Ransbeeck che tenta il gol olimpico, da calcio d’angolo, ma colpisce l’incrocio dei pali.
80′- La squadra ospite si porta in vantaggio con una conclusione dai 25 metri di Manca che non lascia scampo all’estremo difensore avversario.
Vantaggio del Lanusei.
72′- Occasione per il Lanusei con una conclusione ravvicinata di Petruccelli che trova però la pronta risposta di Romano che salva la porta.
67′- Occasione per l’Afragolese con Percuoco che tenta la conclusione dalla distanza ma la palla termina di poco sopra la traversa.
65′- Il Lanusei va ancora vicinissimo al vantaggio con Fernandez che prima tenta la conclusione salvata sulla linea da Nocerino e poi sulla respinta a botta sicura calcia in porta ma la palla colpisce il Palo.
62′- Occasionissima per il Lanusei con Fernandez che a colpo sicuro colpisce di testa ma il pallone fa la barba la palo e finisce fuori.
55′- Anche l’inizio della ripresa rispecchia l’andamento della prima fase della gara con le squadre che non riescono a trovare il varco giusto per colpire.
Dagli altri campi: Sassari Latte Dolce – Insieme Formia 1-1 [16′ Saba (SLD), 18′ Simonetti (IF)]
Team Nuova Florida – Arzachena 0-2 (26′ Pallecchi, 33′ rig. Sartor).
46′- Occasione per l’Afragolese con Celiento che arriva per primo su di un cross partito dalla destra e colpisce di testa il pallone ma Benvenuti blocca la sfera.
Inizia il Secondo Tempo.
Termina il Primo Tempo.
Dagli altri campi: Muravera -Torres 0-2 (6′ e 12′ Diakité)
Aprilia – Giugliano 1-0 (14′ Njambe)
Atletico Uri – Real Monterotondo 0-1 (45′ Tilli) | ore 14:30.
Dagli altri campi: Muravera -Torres 0-2 (6′ e 12′ Diakité).
37′- Occasione per l’Afragolese ancora con Longo che dopo un’azione personale entrato in area tenta la conclusione a rete ma trova l’ottima risposta di Benvenuti.
32′- Occasionissima per i padroni di casa con Longo, che lanciato da Van Ransbeeck, tenta di battere il portiere in uscita con un pallonetto ma la palla termina di poco sopra la traversa.
27′- Il match sembra inchiodato sullo 0 a 0 con le due difese che al momento riescono ad eludere qualsiasi iniziativa avversaria.
16′- Occasione per l’Afragolese con un cross dalla sinistra di Celiento per Longo che stacca di testa ma trova la pronta risposta di Benvenuti.
8′- Dopo l’avvio lampo degli ospiti le due squadre adesso sembrano volersi studiare con duelli nel cerchio centrale del campo che però non si tramutano in azioni concrete.
1′- Pronti via c’è subito una grande occasione per il Lanusei con Fernandez che ricevuta palla dopo uno scambio al limite dell’area tenta la conclusione ma Romano è bravo a parare la sfera.
1′- Calcio D’inizio.
Formazioni: Afragolese: 1 Romano, 2 Galletta, 5 Van Ransbeeck, 9 Longo, 10 Caso Naturale, 11 Celiento, 15 Senese, 17 Percuoco, 25 Forte, 66 Nocerino, 73 Tarascio; Allenatore Francesco Fabiano.
Lanusei: 1 Benvenuti, 2 Tozzo, 3 Macrì, 4 Di Lollo, 5 Carubini, 6 Lazazzera, 7 Masia, 8 Manca, 9 Fernandez, 10 Petruccelli, 11 Gaetani; Allenatore Oberdan Biagioni.
14.00 – Buongiorno amici di Centotrentuno, siamo pronti per raccontarvi le emozioni della sfida tra Afragolese e Lanusei. A breve vi daremo le formazioni ufficiali.