agenzia-garau-centotrentuno
Gianluca Vialli festeggia la vittoria a Euro 2020 dell'Italia

Addio Vialli, il ricordo di Riva: “Se ne va un pezzo di noi”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Il mondo del calcio è sconvolto in queste ore dalla terribile notizia della scomparsa di Gianluca Vialli, che se n’è andato oggi a soli 58 anni dopo una lunga battaglia contro un tumore al pancreas. Tra le tante testimonianze che sono arrivate per ricordarlo, c’è anche quella di Gigi Riva dalle colonne dell’Unione Sarda.

Lo sport sardo piange Vialli: le reazioni

“Mi dispiace, era un ragazzo che sprigionava la sua gioventù. Era simpatico, di compagnia, divertente. Se ne va un pezzo di noi”, commenta commosso Riva, che ricorda Vialli soprattutto dal punto di vista umano. Via social sono arrivati i toccanti ricordi del Cagliari Calcio e della Lega B. “Il Cagliari Calcio esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Gianluca Vialli, attaccante formidabile ed eccezionale uomo di sport. Un esempio per sempre, ciao Gianluca”, recita il tweet della società di Via Mameli. “Tutte le associate di Lega B, insieme al Presidente Mauro Balata, si uniscono al dolore della famiglia e degli affetti più cari per la perdita di un grande uomo di sport. Ciao Gianluca, il tuo ricordo rimarrà con noi per sempre!”, si legge sui profili social dell’organismo cadetto. “Una persona speciale, un onore averti conosciuto”, ricorda dal proprio profilo Instagram con emozione Alessio Cragno, portiere del Cagliari in prestito al Monza e che ha fatto parte del giro azzurro con Vialli team manager.

Un ricordo particolarmente sentito del Vialli sportivo e umano arriva via Instagram anche dalla Torres, che lo omaggia anche con una foto con il centrocampista Mattia Lombardo, figlio di Attilio, con cui Vialli ha condiviso la cavalcata straordinaria dello Scudetto del 1991 alla Sampdoria. “La Torres si stringe con affetto alla famiglia di Gianluca Vialli e all’intero mondo del pallone nel giorno della scomparsa del grande campione blucerchiato. Dalla Cremonese all’Inghilterra, dai mondiali in azzurro allo staff azzurro, dalla “sua” Samp alla Juve, al Chelsea: un guerriero Gianluca Vialli, che in campo difficilmente cedeva il passo ad avversari e sconfitte.. ma cui la vita ha contrapposto un avversario davvero troppo forte da affrontare. È morto oggi Gianluca. Chi lo ha conosciuto – come il nostro Mattia Lombardo, figlio del mitico Attilio già compagno di squadra e amico di vita di Gianluca – sa di aver avuto un privilegio in contrando un calciatore grande. E una persona importante, difficile da dimenticare”, si legge nel profilo della società rossoblù.

 

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti