Sabato 11 febbraio, alle 10.30, la sede del Coni Lombardia in via Piranesi, n. 46 a Milano, grazie alla collaborazione con il Gruppo giornalisti sportivi-Ussi Lombardia, ospita la cerimonia di consegna del Premio Renato Raccis 2022.
In occasione del centenario della nascita del primo bomber sardo in serie A, la municipalità di Mandas, città d’origine dell’attaccante di Livorno, Juve e Milan, con il sindaco Umberto Oppus, assegneranno il riconoscimento al centravanti di Sindia che ha vestito le maglie di Cagliari, Milan, Udinese e Nazionale, Pietro Paolo Virdis.
La cerimonia. All’evento – aperto da Gianni Chessa, assessore al Tursimo, Regione Sardegna – prendono parte i figli di Renato Raccis, Giorgio e Donatella, il presidente e il consigliere nazionale dell’Ussi, Gianfranco Coppola e Riccardo Signori, l’editore Carlo Delfino, il vice presidente nazionale della Società italiana di storia dello sport, Sergio Giuntini, Umberto Oppus e Mario Fadda, autori del volume “Renato Raccis. Il bomber fermato dal destino. Storia del primo cannoniere sardi della serie A”. Chiuderà i lavori Anita Pili, assessore all’Industria, Regione Sardegna.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa