agenzia-garau-centotrentuno

8° Slalom di Loceri, terzo sigillo per Salvatore Venanzio in Ogliastra

Salvatore Venanzio vincitore dell'8° Slalom di Loceri | Foto Aci Sport
sardares
sardares

Arriva il tris per Salvatore Venanzio allo Slalom di Loceri. Il pilota campano ha conquistato l’alloro dell’ottava edizione della gara organizzata dall‘Ogliastra Racing, con il pilota della Scuderia Venanzio che fa anche il bottino pieno di punti nella terza prova del Campionato Italiano della specialità. 

Venanzio ha fatto segnare il miglior tempo che è valso la vittoria nella prima manche di gara in 174,24, non riuscendo ad abbassarlo nei tentativi successivi. Il driver della rossonera Radical SR4 ha peggiorato il suo tempo nelle due manches successive (la seconda delle quali sporcata da quattro penalità), ma è bastato per avere la meglio del tenace Domenico Palumbo. Il portacolori della Scuderia Vesuvio è secondo in 177,75 fatto registrare nella terza manche, anche se il suo miglior tempo era arrivato nella prima salita di gara, ma una penalità ha aggiunto 10″ al suo tempo. Dopo una sfortunata seconda manche di gara in cui è incappato in un testacoda con conseguente perdita dell’alettone posteriore della sua Radical, Palumbo ha messo il sigillo sulla piazza d’onore nell’ultimo tentativo a disposizione.

Bella la battaglia per l’ultimo gradino del podio con Roberto Idili (IR Sport dell’ABC Motorsport) che è riuscito ad acciuffarlo nell’ultima salita per appena 18 centesimi ai danni di Raffaele Giorico, quarto con la sua Formula Gloria della Magliona Motorsport in 187,79. Quinta posizione e podio tra gli iscritti di campionato italiano per Giuseppe Esposito: il pilota della Scuderia Venanzio si è migliorato manche dopo manche fino al 194,75. Sesta posizione per Paolo Piras su Formula Gloria, seguito da Franco Arru su un kartcross: ottava posizione per la prima auto a ruote coperte la Citroen Saxo di Giovanni Coghe, vincitore del gruppo E1 Italia. Chiudono la Top10 Gianfranco Pira (Renault 5GTT) e Matteo Priola, primo del Gruppo Speciale su Peugeot 205. Dodicesima assoluta Filomena Palumbo, su Viali Suzuki, che fa en-plein nella classifica di campionato femminile anche se il cambio bloccato in quinta marcia nell’ultima manche di gara, non le ha permesso di abbassare ulteriormente il suo tempo. Gara di casa sfortunata per Antonello Acquas, pilota sardo iscritto al campionato, che fa registrare uno zero in classifica per via di un problema tecnico alla sua Renault 5GTT in prima manche e un capottamento, fortunatamente senza conseguenze fisiche, nella salita finale. Le vittorie dei gruppi sono andate ad Alessio Picci (Y10 Proto in E2 Silhouette), Gianluigi Goddi (Peugeot 208 Rally 4 in Gruppo A), Daniele Lai (Citroen Saxo in Gruppo N), Francesco Fois (Mini Cooper in Racing Start Plus),  Alberto Cannas (Renault Clio RS in Racing Start) e Matteo Seoni (Autostoriche su Renault Clio Williams).

Matteo Porcu

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox