Terzo successo consecutivo negli slalom isolani per Enea Carta. Dopo Arbus e Bono, il pilota della Radical del Racing Team Sorso ha conquistato anche l’ottava edizione dello Slalom di Dorgali – 1° Memorial Gianfranco Corrias organizzato dall’Autosport Dorgali.
Un epilogo simile a quello di Bono quello visto nello storico tracciato della Cala Gonone-Galleria con Carta a ottenere la vittoria solo nell’ultima manche di gara, togliendola a Enrico Piu: il portacolori della Scuderia Venanzio è stato superato dal rivale solo al termine della salita finale per appena 87 centesimi di secondo. A chiudere il podio è stato Giovanni Cannoni su Suzuki St-09 a poco più di 7″ dal vincitore.
Quarta piazza finale per Andrea Acquas su Suzuki Prosport che ha preceduto la vettura gemella di Lussorio Niolu e il prototipo IR Kawasaki di Roberto Idili: settima posizione per l’esperto Francesco Marrone su Osella, seguito dalla prima auto a ruote coperte la Fiat 500 Proto di Marco Collu. A chiudere la Top10 la Formula Gloria di Michele Fois e il Kartcross di Quirico Fundoni. Successo in Gruppo E1 per la Renault 5 Gtt di Antonello Acquas, di Diego Pala su Fiat X1/9 nel Gruppo Speciale e di Alessandro Murgia con la Peugeot 208 in Gruppo A. Sorridono anche Nicola Dal Ben su Citroen Saxo in Gruppo N, mentre tra le Racing Start vincono Catgiu (Citroen C2) tra le Plus e Caltagirone (Mini Cooper) tra le regular. Successo nel Femminile per Elisa Serafin e Duilio Siddi tra le Storiche.
Matteo Porcu