Dopo il Meeting Nazionale, terminato lo scorso fine settimana, il canottaggio torna a essere protagonista nello scenario delle acque umbre di Piediluco con la trentasettesima edizione del Memorial Paolo d’Aloja, storico presidente della Federazione Italiana Canottaggio negli anni ’70 e ’80.
Organizzazione
Il Memorial Paolo d’Aloja attira storicamente un gran numero di canottieri provenienti da diverse nazioni. In occasione della trentasettesima edizione della competizione, ci saranno, oltre all’Italia, anche 28 paesi stranieri, tra cui Irlanda, Olanda, Grecia, Lituania, Belgio e Romania.
Oppo tra i partecipanti
Tra coloro che prenderanno parte alla competizione ci sarà anche il canottiere oristanese Stefano Oppo. A partire da oggi, venerdì 31 marzo 2023, e fino a domenica 2 aprile 2023, Oppo scenderà in acqua nella specialità del doppio Pesi Leggeri maschile in coppia con Gabriel Soares, campione del mondo uscente nella categoria singoli Pesi Leggeri.
Il programma
Nella pomeriggio di oggi si svolgeranno le batterie di qualificazione per semifinali e finali, che poi si disputeranno nella mattinata di sabato.. Sempre sabato, ma al pomeriggio, prenderanno il via le batterie per le finali in programma nella giornata conclusiva della manifestazione.
La Redazione