agenzia-garau-centotrentuno

32ª Iglesias-Sant’Angelo | Caruso di un soffio su Degasperi

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Una bellissima lotta sul filo dei centesimi di secondo alla 32ª Iglesias-Sant’Angelo, valida per il Trofeo Italiano Velocità della Montagna: la storica cronoscalata organizzata dall’Ichnusa Motorsport ha visto la vittoria del siciliano Franco Caruso per meno di un secondo sul trentino Degasperi, già vincitore due volte della gara.

Dopo la bella prestazione del sabato di libere, il portacolori della BestLap ha portato la sua Norma sul gradino più alto del podio grazie a due manche praticamente impeccabili di poco superiori ai 3′: il crono finale per completare due volte il tracciato di 5920 metri è stato di 6’04″59, appena superiore di 93 centesimi a quello stampato da Degasperi. L’alfiere della Vimotosport era già indietro nella prima manche di appena un centesimo, poi Caruso si è ulteriormente migliorato rendendo impossibile la rimonta. Completa il podio un altro partecipante al campionato, Samuele Cassibba (iscritto per la Magliona Motorsport) staccato di 3″60.

Quarta posizione per Alberto Scarafone, primo tra i prototipi del Gruppo CN con la sua Osella Pa21 Honda, più staccato rispetto agli imprendibili primi tre, mentre la quinta piazza è stata per il primo dei sardi, Igor Nonnis anche esso su Osella Pa21 ma con motorizzazione BMW. Sesto posto per l’esperto pilota di Nuxis Marco Satta sulla Nova Aprilia che ha preceduto il nuorese Andrea Costa (Osella Pa21). A chiudere la Top10 la prima delle vetture coperte, la Ford Escort di Ennio Donato, il prototipo Buscaglione Yamaha di Carlo Palla e la Citroen Saxo di Giovanni Coghe. Tra le Storiche vittoria per Sergio Perasso su Paganucci Alfa Romeo.

Matteo Porcu

TAG:  Motorsport
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti