Conferenza stampa dell’antivigilia per il tecnico della Torres, Alfonso Greco: i rossoblù affronteranno il Pineto sesto in classifica al Vanni Sanna. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore.
Sulla sfida contro il Pineto
“Incontriamo una squadra che va affrontata nel modo giusto. È una squadra organizzata, con concetti precisi e giocatori che possono trovare giocate di qualità. Dovremo fare una partita di alto livello, serviranno tutti gli aspetti su cui abbiamo lavorato per trovare il risultato positivo”.
Sulla pausa
“Sono del parere che è meglio giocare, ma non possiamo farci nulla. Abbiamo sfruttato la sosta forzata per continuare a lavorare e crescere come concetti e squadra”.
Intensità e ritmi
“Ci stiamo lavorando, vogliamo portare l’intensità verso un minutaggio sempre più elevato, eliminando gli errori che condizionano le partite. L’imperativo è quello di lavorare”.
Cinismo
“Bisogna leggere la situazione di pericolo e essere pratici: ci sono situazioni dove bisogna comportarsi di conseguenza”.
Sui gol, infortunati e indisponibili.
“Le partite si vincono con i gol, dobbiamo necessariamente migliorare. Da qui alla fine l’obiettivo deve essere la Torres, sacrificando anche la famiglia se c’è bisogno. Domenica, Zecca e Scheffer non saranno della partita”.
Sull’esclusione del Rimini
“Non cambia la nostra prospettiva sul campionato. È diminuito lo svantaggio, ma dobbiamo pensare a noi e fare più punti possibili. Come detto, dobbiamo pensare solo al bene della Torres”.














