agenzia-garau-centotrentuno

29° Rally Golfo dell’Asinara: in 66 al via, 12 le vetture nella classe regina

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Elenco iscritti numeroso e di alto livello per il 29° Rally Internazionale Golfo Dell’Asinara, in programma nel weekend del 29-30 giugno: la manifestazione organizzata dall’AC Sassari, riproposta da qualche anno sull’asfalto, avrà al via 66 vetture nel rally moderno.

Nella classe regina R5 saranno ben 12 gli equipaggi protagonisti, a cominciare dal pilota molisano Giuseppe Testa, abituale protagonista del Trofeo Italiano Rally che partirà con il numero 1 sulle fiancate della sua Skoda Fabia, navigato dal locale Marco Murranca: stessa vettura per Gessa-Pusceddu, vincitori del primo rally su asfalto della stagione in Sardegna, il Rally Sulcis Iglesiente, e per il rientrante Maurizio Diomedi, navigato da Giuseppe Pirisinu. Vettura ceca, ma in configurazione EVO anche per Siddi-Maccioni e per un altro equipaggio proveniente da oltre Tirreno, quello composto da Loris Ronzano e Gloria Andreis. In R5 correranno anche Musselli-Frau (Volkswagen Polo) e le altre Skoda Fabia di Mannu-Pisano, Dettori-Demontis, Pisano-Musselli, Tasinato-Bagolin, Locci-Musu e Serra-Serra. Altre vetture a quattro ruote motrici al via saranno la Peugeot 207 S2000 di Sanna-Sanna e la Mitsubishi Lancer di Valdarchi-Aricò, mentre tra le 2RM saranno numerosi i possibili protagonisti che potrebbero affacciarsi anche nelle posizioni nobili dell’assoluta.

QUI L’ELENCO ISCRITTI COMPLETO

Sabato 29 giugno la partenza da Porto Torres nel primo pomeriggio, poi le prime prove speciali in programma: ci sarà da ripetere due volte, con in mezzo un parco assistenza a Sassari, i tratti cronometrati di Codrongianos (6,82 km) e Usini (11,35 km), con la prima tappa che si concluderà con il riordino di Alghero in serata (prima vettura alle 19.45). Nella giornata successiva della domenica, tre le prove in programma da ripetere due volte e intervallate da un parco assistenza. La prima fatica di giornata sarà la Bunnari (6,55 km), poi Osilo (4,56 km) e infine la San Lorenzo (7,47 km), per un trittico di prove molto serrato che potrebbero essere decisive per la classifica finale: l’arrivo è previsto nella splendida cornice di Castelsardo alle 15:30. Lo scorso anno a trionfare furono Scattolon-Farnocchia su Volkswagen Polo R5.

Matteo Porcu

TAG:  Motorsport
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti