Venerdì in piazza per il Cagliari di Fabio Pisacane che nel sesto giorno di ritiro di Ponte di Legno si è presentato ai suoi tifosi in una serata di grande accoglienza e sorrisi da parte del pubblico.
Arrivati con il “trenino” di Ponte di Legno nella Piazza XXVII Settembre, i giocatori e lo staff sono poi saliti sul palco. Il primo a parlare è stato Fabio Pisacane: “Per me è un onore essere allenatore di questi ragazzi. So cosa significa questa maglia e noi ci metteremo umiltà, lavoro e coraggio per rappresentarla. Vedo bene i ragazzi, ho trovato un gruppo con una cultura del lavoro fantastica e sono orgoglioso di rappresentarli”. A parlare è poi il capitano Leonardo Pavoletti: “Una delle migliori presentazioni degli ultimi anni (ride ndr), Ringrazio tutti per l’affetto, c’è una bella atmosfera e stiamo vivendo bene questo ritiro e ci sono tutti i propositi per fare bene”.
“Il capitano scelto è Leo, ma tutti siamo importanti in questo gruppo molto compatto- ha detto Deiola-. Stiamo cercando di integrare tutti i giovani e quelli che arriveranno. Lottare per questi colori viene facile per me che è naturale e per Leo, anche lui è diventato un sardo doc. Vogliamo trasmetterlo a tutti”. Poi è il turno di Gennaro Borrelli, unico vero volto nuovo fin qui arrivato dal mercato: “I tifosi mi stanno facendo sentire il loro calore, mi sto ambientando bene”.
Poi è stato il momento dei giovani: “Tornare qua in una categoria importante è positivo- ha detto Riyad Idrissi-. Ho lavorato per tornare a giocare con la maglia della prima squadra, ho sempre sognato di esordire in Serie A e vorrei un debutto a Cagliari, casa mia dove sono cresciuto. Non ci sarebbe esordio migliore. L’obiettivo poi è il Mondiale Under 20″. Sul palco ha parlato anche Alessandro Vinciguerra, acclamato dal pubblico: “Ringrazio di cuore tutti, sono arrivato qua in ritiro per divertirmi e cercare di migliorare ogni giorno. Questo gruppo lavora bene ogni giorno e ha obiettivi ben chiari. Mi sento un sardo adottato e non vedo l’ora di ricambiare questo affetto in campo”. Si sono alternati poi i vari giocatori che hanno salutato e ringraziato il pubblico Mina, Luvumbo, Adopo, Piccoli e Di Pardo, che oggi ha festeggiato il suo compleanno.
A prendere la parole per la dirigenza è stato il vice-presidente Fedele Usai: “Noi siamo una vera e propria nazionale, ringrazio tutti i tifosi che sono qua e quelli che saranno allo stadio. L’obiettivo è quello di rendere orgogliosi i nostri tifosi ogni domenica. Voglio ringraziare il consorzio di Ponte di Legno e tutta la sua comunità per la sua accoglienza”. Saluti e ringraziamenti che hanno preceduto quelli delle istituzioni di Ponte di Legno omaggiati dalla squadra con alcune maglie della squadra, il terzo kit già usato in occasione della partita contro il Venezia nell’ultima partita casalinga della scorsa stagione. Il Cagliari si presenterà poi ai tifosi in Sardegna il 5 agosto all’area archeologica di Tharros.
La Redazione














