agenzia-garau-centotrentuno

2° Rally Sulcis Iglesiente, Gessa-Pusceddu concedono il bis

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Marino Gessa e Salvatore Pusceddu si riconfermano. L’equipaggio della Sardegna Racing Team ha conquistato anche quest’anno il primo posto del Rally Sulcis Iglesiente, bissando la vittoria ottenuta nella prima edizione della gara organizzata dalla Mistral Racing. Il pilota di Arbus ha gestito bene il vantaggio accumulato nel Day 1, con il podio che è stato completato dalle altre Skoda Fabia di Auro Siddi e Giuseppe Maccioni, e quella di Loris Ronzano e Gloria Andreis.

La seconda giornata di gara è iniziata sotto il segno di Auro Siddi che si è aggiudicato le prime due speciali di giornata (“Nuxis-Santadi” di 7,98 km e “Perdaxius 1″ 5,27 km), ma nella terza prova di giornata è arrivata la risposta di Gessa con lo scratch sulla Coaquaddus (4,08 km) che ha portato a 24.8″ il distacco tra i due. Sfortuna per Marenco-Melella che hanno abbandonato la gara a causa di una toccata alla posteriore sinistra, con Ronzano-Andreis e Mannu-Pisano a ingaggiare una bella lotta per il terzo gradino del podio. Nell’ultimo giro di prove speciali Siddi-Maccioni ottengono altri due successi a Nuxis e a Perdaxius, ma non erano sufficienti a recuperare Gessa-Pusceddu che hanno vinto la gara con 17.5” di vantaggio: la lotta per il podio si è risolta a favore di Ronzano-Andreis, vincitori dell’ultimo passaggio a Coaquaddus a coronare una gara in crescendo, con Mannu-Pisano che si sono accontentati del quarto posto finale, precedendo Dettori-Demontis, anche loro su Skoda Fabia. Ottima sesta piazza per la prima delle auto a due ruote motrici la Peugeot 208 RC4 di Pisano-Musselli che hanno lasciato alle loro spalle le Skoda Fabia di Farci-Fois e Locci-Musu. A chiudere la Top10 sono state le Peugeot 208 RC4 di Cocco-Deiana e Melis-Cottu. Vittoria nello storico per la Porsche 911 di Laboisse.

I commenti
Marino Gessa, vincitore del 2º Rally Sulcis Iglesiente, ha commentato: “Stamattina gestire è stato difficilissimo, una lotta con me stesso, ma il vantaggio era importante e sarebbe stato un errore buttarlo via. Nelle ultime tre speciali ho provato a non commettere nessun errore per riuscire a vincere di nuovo la gara di casa. È davvero una grande emozione”.
Auro Siddi, secondo assoluto, ha commentato:”Ieri abbiamo avuto qualche problemino e anche oggi Marino è andato forte. I Rally sono anche questo”.
Il terzo classificato Loris Ronzano ha commentato: “Accoglienza fantastica, prove speciali bellissime, ieri sera non è andata benissimo, direi un sei meno, cinque mezzo, poi abbiamo lavorato sulla macchina col team e siamo riusciti a trovare un buon feeling con la macchina. Direi che, essendo la nostra prima volta qua, non avremmo potuto chiedere di meglio. Torneremo il prossimo anno? Spero anche prima”.
Marc e Stephanie Laboisse, fratello e sorella, vincitori del 2º Rally Sulcis Iglesiente Historic, hanno commentato: “Dopo il ritiro dello scorso anno, stavolta era importante arrivare in pedana, però si pensa sempre anche al risultato. Bella gara, belle prove, grazie all’assistenza e alla famiglia, che ci segue sempre”.

Matteo Porcu

TAG:  Motorsport
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti