Dopo due trasferte consecutive, il Muravera torna a casa per cercare di trovare una vittoria che rimetterebbe in moto il cammino gialloblù verso la salvezza diretta. Sulla strada della squadra di Francesco Loi c’è però l’Insieme Formia, formazione invischiata nella lotta per non retrocedere e che arriva dalla vittoria contro il Carbonia.
Segui la diretta testuale della partita con gli aggiornamenti automatici (senza ricaricare la pagina)
a cura di Matteo Cardia
95′ – Non succede nulla al Comunale di Muravera: la squadra di Loi, pur sprecando due occasioni nel finale, vince per 2-1 contro l’Insieme Formia grazie ai gol di Floris e Piroddi.
90′ – Cinque i minuti di recupero concessi dall’arbitro Martino
85′ – Nuovo cambio Formia: esce Pirolozzi, ammonito, dentro Carbone.
83′ – Cambio da una parte e dall’altra. Per il Muravera fuori Piroddi dentro Massoni. Per il Formia, fuori Gargiulo dentro Mincione.
76′ – Ammonizione per Pirolozzi. L’arbitro ha fischiato però con Demontis in possesso palla e involato verso la porta.
74′ – Cambio per il Muravera: dentro Bregasi, fuori Arvia, autore di una buona partita.
71′ – 🟥 Espulso il tecnico ospite Fratena per proteste.
70′ – OCCASIONE INSIEME FORMIA! Cross dalla sinistra che attraversa tutta l’area, Vignati manca l’aggancio e sul lato destro arriva Vespa che incredibilmente spara alto
69′ – 🟨 Tensione in campo tra Zonfrilli e Mileto: l’arbitro ammonisce entrambi
66′– 🔄 Cambio per il Muravera: esce, un po’ a sorpresa, Floris, entra in campo Satta.
64′ – Errore nel controllo di Pirolozzi, Mancosu ruba la palla e prova a farsi pericoloso. La difesa ospite si rifugia in rimessa laterale.
63′ – 🔄 Cambio per il Formia: in campo va Di Vito, fuori Iorio.
63′ – Ottima diagonale di Cadau, che anticipa Simonetti lanciato in profondità. Oliva poi raccoglie la sfera in uscita.
61′ – Fischia poco Martino: l’arbitro di Firenze lascia correre su tanti contatti. Fase della gara in cui si combatte soprattutto a centrocampo.
58′ – I padroni di casa provano a salire con il proprio palleggio dopo alcune azioni gestite con troppa fretta. Soffre il Formia che però ha dimostrato di poter colpire in ripartenza.
54′ – OCCASIONE INSIEME FORMIA: bella azione dei laziali, che arrivano al tiro dal limite con Zonfrilli. Il numero 10 prova con il collo del piede, Oliva però risponde presente. Sulla respinta si avventa Simonetti, che è però in fuorigioco con Oliva però che aveva neutralizzato anche il tiro ravvicinato dell’attaccante.
52′ – Rimangono comunque gli errori in fase di costruzione da parte degli uomini di Loi.
50′ – 🔄 Nuovo cambio per il Formia: fuori Pelypenko, dentro Visconti
51′ – Ha preso coraggio e campo il Muravera che continua a spingere sull’onda dell’entusiasmo.
50 ‘ – OCCASIONE MURAVERA! Palla per Mancosu che con il petto fa da sponda a Piroddi: il numero 27 ci prova di prima e la sfera finisce non lontano dallo specchio
49′ – Ci riprova il Muravera: tiro di Cadau dalla distanza, la palla rimbalza ma è centrale e Zizzania blocca.
Lancio di Floris in profondità per Mancosu che aggancia splendidamente ma viene fermato da Pirolozzi, la sfera però arriva sul destro di Piroddi che con l’esterno fulmina Zizzania.
46′ – ⚽ GOOOOOL MURAVERA! PIRODDI!
45′ – Nessun cambio per i due allenatori.
SI RIPARTE!
15:27 – Le squadre tornano lentamente in campo.
15:24 – Le panchine si riscaldano. Un cambio per parte nel primo tempo, con gli allenatori che hanno dovuto richiamare in panchina Camilli e Nurchi: dentro Simonetti e Floris, con il secondo che è andato in gol pochissimo tempo dopo aver calcato il manto erboso.
46 – ⏱️ Dopo un minuto di recupero Martino fischia la fine del primo tempo. Finiscono in pareggio i primi quarantacinque minuti. Poca precisione, tanta voglia di far risultato per entrambe le squadre che hanno punito nel momento in cui hanno avuto le uniche vere e proprie occasioni.
43′ – Continua a spingere il Muravera, incoraggiato anche dal pubblico presente al Comunale.
Punizione battuta da Demontis, gira Mileto di piede ma Zizzania compie un miracolo. La palla però finisce sull’esterno e viene ributtata dentro dove Mattia Floris, appena entrato, la butta dentro!
40′ – ⚽ GOOOOL MURAVERA! FLORIS!
40′ – Punizione fischiata da Martino sulla trequarti sinistra per un fallo su Loi. Possibilità per il Muravera.
39′ – 🔄 Non ce la fa capitan Nurchi dopo qualche minuto in cui sembrava poter stringere i denti almeno fino all’intervallo. L’attaccante sarrabese viene sostituito da Floris.
36′ – Ancora un errore nel tentativo di giocare dal basso per i sarrabesi. L’Insieme Formia però non ne approfitta.
36′ – Nuovo calcio d’angolo per il Formia, il quarto della gara dei laziali. Sul calcio dalla bandierina però Tordini commette fallo in attacco.
35′ – Il Muravera non riesce a costruire più e soffre le sortite offensive avversarie. Tanti errori nella fase di impostazione per la squadra di Loi.
34′ – Nuovo calcio d’angolo guadagnato sulla destra dall’Insieme Formia.
32′ – Lancio lungo per Loi sulla sinistra, l’esterno è chiuso ma la palla carambola sul braccio di un avversario. Per l’arbitro però il tocco è involontario.
31′ – Tanti mugugni dalla tribuna, dove è anche presente Francesco Loi, sul metro arbitrale.
31 – 🟨 Ammonizione per Cadau a centrocampo dopo una lotta per la conquista della palla.
30′ – OCCASIONE INSIEME FORMIA! Ancora sulla destra, Iorio mette la palla al centro, Simonetti impatta bene e manda verso la porta ma Oliva si distende benissimo e blocca.
28′ – Continua il Formia a spingere sulla fascia destra.
26′ – Piccola interruzione dopo un fallo fischiato in attacco sulla fascia sinistra a capitan Nurchi. Scarpe slegate per il portiere Zizzania, Tordini costretto ad allacciargliele.
24′ – Il Muravera è rimasto stordito dal gol subito nel momento in cui sembrava essere in controllo della gara. La partita rimane intensa a livello fisico, tanti i contatti duri, soprattutto a centrocampo.
22′ – 🟨 Primo giallo della gara, ammonito Pelypenko
🔄 Primo cambio per l’Insieme Formia: fuori Camilli, dentro Simonetti.
Sulla punizione battuta bene dalla destra nella mischia stacca il centrale difensivo avversario che punisce Oliva
19′ – GOL INSIEME FORMIA, TORDINI!
17′ – L’Insieme Formia guadagna una punizione interessante sull’out destro.
15′ – Da una palla recuperata nella metà campo avversaria nasce il primo pericolo creato dal Muravera: Demontis scambia con Nurchi, il pallone di ritorno dell’attaccante è leggermente lungo e interviene così Mancosu che calcia. Zizzania para ma il centravanti si trovava oltre la linea difensiva, fuorigioco.
11′ – Buona combinazione tra Loi e Demontis sulla sinsitra: il numero 10 salta due avversari, uno con una veronica, ma poi perde l’equilibrio nel tentativo di accentrarsi e non controlla più la sfera.
8′ – Ci prova dalla distanza Demontis, il suo tiro viene però murato. Fino a ora poca precisione negli ultimi 25 metri per entrambe le squadre.
6′ – Altro calcio d’angolo guadagnato dal Formia, che prova a spingere soprattutto sul lato destro. Ancora una volta però la difesa sarrabese è brava a liberare.
5′ – Sale anche il Formia che per una carambola sui piedi di Arvia in copertura guadagna il suo primo calcio d’angolo.
4′ – Il Muravera prende campo e ha già trovato in un paio d’occasioni Demontis tra le linee.
3′ – Primo calcio d’angolo della partita guadagnato dal Muravera sulla destra. Batte Demontis, la difesa ospite però libera.
2′- Partita subito intensa sul piano fisico. Il Muravera cerca soprattutto la profondità con i lanci lunghi.
SI COMINCIA! CALCIO D’INIZIO PER IL FORMIA!
14:27 – Le squadre entrano in campo guidate dal direttore di gara Martino di Firenze. Muravera in completo bianco, Formia in completo scuro.
14:25 – Il Muravera di mister Loi – ancora squalificato, sarà Carta in panchina per i gialloblù – cerca di raccogliere i tre punti che mancano dalla vittoria contro il Latte Dolce. Negli ultimi due incontri sono arrivate due sconfitte, in cui non sono mancate le critiche nei confronti delle terne arbitrali, contro Lanusei e Vis Artena.
14:19 – Squadre impegnate nell’appello. Mancano poco più di dieci minuti all’inizio della gara.
Questo il 21° turno del Girone G con i link ai nostri live
Aprilia – Real Monterotondo
Arzachena – Giugliano
Carbonia – Atletico Uri
Gladiator – Afragolese
Muravera – Insieme Formia
Ostiamare – Cassino
Team Nuova Florida – Lanusei
Torres – Cynthialbalonga
Vis Artena – Latte Dolce
14:10 – Squadre ancora in campo per i rispettivi riscaldamenti.
FORMAZIONI UFFICIALI
Muravera: Oliva; Mileto, Vignati, Derbali; Loi, Cadau, Arvia, Demontis, Piroddi; Mancosu, Nurchi. A disposizione: Floris, Moi, Mereu, Grella, Massoni, Moran, Datta, M. Floris, Bregasi. Allenatore: Loi.
Insieme Formia: Zizzania; Iorio, Vespa, Di Biase, Tordini; Pirolozzi, Gargiulo, Gentile, Zonfrilli; Pelypenko, Camillo. A disposizione: Mancino, Di Vito, Visconti, Carbone, Simonetti, Mincione.
13:30 – Buon pomeriggio amici di Centotrentuno, siamo pronti per raccontarvi in diretta la sfida tra Muravera e Insieme Formia, valida per il ventunesimo turno del girone G di Serie D.