agenzia-garau-centotrentuno

Viola come João Pedro e i problemi su piazzato: i numeri di Cagliari-Torino

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Vittoria di cuore e carattere per il Cagliari contro il Torino. Rossoblù che hanno sbloccato la sfida, poi subito la rimonta dei granata e alla fine sono stati capaci di fare una contro rimonta ai ragazzi di Vanoli, a lungo cercato in estate per la panchina. Di seguito riviviamo la sfida nei numeri della Opta.

Precedenti

Era da ottobre 2022 che il Torino non perdeva tre partite di fila in Serie A. Mentre il Cagliari è tornato a vincere in casa in campionato per la prima volta da inizio aprile, 2-1 contro l’Atalanta, ed è tornato a segnare almeno tre gol in un match casalingo di Serie A per la prima volta da marzo scorso contro la Salernitana (quattro in quel caso).

Momento

Il Torino ha collezionato tre gare di Serie A con almeno tre reti subite per la prima volta da novembre 2020 (quattro in quel caso). Il Torino ha registrato quattro incontri di fila di Serie A con almeno due gol realizzati per la prima volta dal periodo settembre-novembre 2020 (cinque in quel caso, con Marco Giampaolo in panchina).

Viola come João

Prima di quello di ieri (domenica 20 ottobre n.d.r.) di Viola, l’ultimo gol su punizione diretta del Cagliari in Serie A risaliva a quello di João Pedro contro il Verona il 2 aprile 2022. 13° gol in Serie A per il 10 rossoblù, curiosamente solo il secondo da fuori area: il primo è stato proprio il suo primo nel massimo torneo, con la maglia del Benevento nel febbraio 2018. Il Torino è ora il bersaglio preferito di Nicolas Viola in Serie A: tre reti ai granata, tutte segnate in match casalinghi.

Numeri

Era da aprile 2023 che Antonio Sanabria non andava a segno in due trasferte di fila in Serie A. Dalla stagione 2022-23 ad oggi, Antonio Sanabria ha segnato 3 gol di testa in Serie A, tutti su assist di Valentino Lazaro. Solo il Venezia (5) ha subito più gol del Cagliari (4 con quello odierno) su sviluppo di corner in questo campionato. Valentino Lazaro ha fornito 3 assist in questo campionato: solo Tavares (5) e Lukaku (4) hanno fatto meglio in questa Serie A. In tutto lo scorso torneo l’esterno del Torino ha collezionato 4 assist in totale. Karol Linetty ha ritrovato il gol in Serie A dopo 52 presenze di astinenza nella competizione: l’ultimo era datato 13 novembre 2022 contro la Roma.

Palomino

Ottavo gol in Serie A per Palomino, il primo con la maglia del Cagliari: non segnava nella competizione dal 13 novembre 2022 contro l’Inter. Sebastiano Luperto ha fornito due assist in questo campionato, uno in meno dei tre totalizzati nelle sue precedenti sette stagioni di Serie A.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti