Per lui garantisce David Suazo, connazionale di uno degli obiettivi del Cagliari per il mercato. Per Jorge Benguché, attaccante in forza al Club Deportivo Olimpia, c’è l’interesse concreto della società rossoblù.
Classe ’96, di lui vi avevamo raccontato nei mesi scorsi anche grazie alle parole del CT della nazionale honduregna Fabián Coito che nell’intervista rilasciataci aveva descritto le caratteristiche del “Toro”. Nelle ultime ore è tornato vivo l’interesse per Benguché da parte del Cagliari, come confermato dalle parole del presidente dell’Olimpia Rafael Villeda al progamma Cinco Deportivo: “Posso confermare che stiamo portando avanti trattative con alcune squadre interessate e con i suoi rappresentanti, però siamo ancora alle fasi iniziali e speriamo di arrivare a qualcosa di definitivo questa settimana”.
Tre le società che hanno richiesto Begunché c’è anche il club rossoblù come abbiamo segnalato nelle ultime ore: “C’è un interesse di una squadra portoghese (il Boavista, ndr), del Cagliari e di una società dell’MLS” ha aggiunto sempre Villeda. Arriva dunque la conferma del presidente del club che detiene il cartellino di Benguché, oltre l’endorsement di Suazo che ha garantito per lui con il presidente Giulini. Il Toro ha segnato nella stagione 2019-20 ben 16 reti con la maglia dell’Olimpia, condite da 3 assist, mentre con la maglia della nazionale ha raccolto 3 presenze condite da 2 gol. Se il Cagliari vorrà chiudere l’affare dovrà sborsare una cifra intorno al milione e mezzo di euro, questa la valutazione dell’attaccante dell’Honduras.
Matteo Zizola