agenzia-garau-centotrentuno

Verso Torres-Vis Pesaro: il rendimento rossoblù contro chi lotta per la salvezza

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Un girone B della Serie C ricco di sorprese, con squadre blasonate che hanno dovuto ridimensionare i propri obiettivi e altre che, sotto traccia, hanno fatto un percorso inaspettato. A sei giornate dal termine della stagione regolare la Torres di Alfonso Greco dovrà focalizzarsi nel blindare il secondo posto, tenendo alta la soglia della concentrazione per non incappare in scivoloni in vista dei playoff. Un percorso che metterà di fronte ai sassaresi squadre dalle diverse ambizioni, chi in lotta per la salvezza, chi alla ricerca di un migliore posizionamento nella parte alta della classifica.

Atteggiamento

“In questo momento del campionato incontrare delle squadre che stanno lottando per la salvezza è sempre una grande incognita. Mi aspetto tutte gare difficili da qui fino alla fine”. Queste le parole di Alfonso Greco ai nostri microfoni alla vigilia del match contro la Vis Pesaro. Parole che fanno capire la volontà di mantenere alta la concentrazione da parte dei rossoblù, ma che mettono il focus sull’importanza delle motivazioni in questo rush finale della stagione. Uno step in avanti da fare sotto l’aspetto della mentalità giustamente sottolineato dal tecnico in fase di presentazione della gara, con la Torres che dovrà essere brava a modellare la propria attitudine in vista delle prossime sei uscite. Da un lato continuare a giocare sulle ali dell’entusiasmo grazie al grande cammino fatto durante questa stagione. Dall’altro rimanere focalizzati sull’obiettivo finale, concentrandosi maggiormente sulla gestione delle energie provando, quando possibile, ad affondare il colpo decisivo per chiudere la gara.

Rendimento

Vis Pesaro, Gubbio, Fermana, Arezzo, Cesena e Pineto, questo il percorso dei rossoblù in vista di questo finale di stagione. Una serie di sfide contro squadre che occupano le zone alte della classifica (come Cesena, Gubbio e Arezzo), ma anche match che vedranno i sassaresi affrontare un Pineto in piena zona salvezza che sogna un posto nei playoff. Senza tralasciare le gare contro squadre alla ricerca disperata di punti per conquistare la salvezza. La Torres, considerando i club che al momento si trovano dal 14° posto in classifica in giù e quindi a un punto dalla zona playoff – Spal (35), Sestri Levante (35), Ancona (34), Vis Pesaro (33), Recanatese (30), Olbia (25) e Fermana (22) -, ha ottenuto in totale 27 punti in 12 partite disputate, con una media di 2,5 punti per partita. Considerando invece le gare giocate contro avversarie che lottano per conquistare un posto o migliorare quello attuale nella griglia dei playoff, quindi dal 13° gradino in poi – ricoperto dalla Virtus Entella a quota 38 distante tre sole lunghezze dal Rimini (10ª) – Scotto e compagni in 20 partite disputate fino a questo momento hanno conquistato in tutto 42 punti, con una media di 2,1 punti per partita. Un rendimento quindi contro le squadre a caccia di punti per la salvezza che, nonostante il pari rimediato sul campo dell’Ancona, non mette in mostra un problema contro le “piccole” del campionato.

Andrea Olmeo

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti