Un mese importante quello che è appena iniziato in casa Torres, un novembre che porterà in dote diverse sfide contro squadre di alto livello in cui i rossoblù dovranno confermare il loro valore e allo stesso tempo portare a casa punti fondamentali per continuare a mettere pressione al Pescara. Un periodo intenso anche per gli abruzzesi con gli uomini di Silvio Baldini che dal canto loro affronteranno un percorso equilibrato, tra avversarie ambiziose e altre in cerca di punti salvezza, ma allo stesso tempo avranno una sfida in più rispetto ai sassaresi considerato il recupero della 9^ giornata da disputare contro il Milan Futuro.
Momento Torres
Una Torres che ha consolidato le proprie certezze, ha recuperato gli indisponibili e ha ripreso a macinare punti fondamentali di fronte al proprio pubblico, ha di fronte a sé un novembre affascinante, ma allo stesso tempo di cruciale importanza. Una serie di sfide di alto livello in cui sarà decisivo per i rossoblù continuare sulla buona strada intrapresa nelle ultime uscite, al fine di non perdere la scia dal Pescara con l’obiettivo di farsi trovare pronti per sfruttare un eventuale passo falso degli abruzzesi. Il prossimo impegno metterà di fronte ai ragazzi di Greco la sfida contro il Rimini, in programma il 10 novembre alle ore 12:30 in casa dei romagnoli (con il Gos che deciderà l’apertura del settore ospiti nella riunione prevista nel pomeriggio di oggi 7 novembre alle 16). La domenica successiva (17 novembre alle 15:00) Scotto e compagni riceveranno la visita della Virtus Entella, bestia nera dei rossoblù e prima squadra a strappare l’imbattibilità della Torres nell’annata appena trascorsa. Dopo la sfida contro i liguri, ci saranno due gare contro nobili decadute. Sabato 23 alle 17:30 la Torres sarà impegnata sul campo della Spal, mentre la settimana successiva (domenica 1 dicembre) i rossoblù ospiteranno l‘Ascoli, fresco di retrocessione dalla Serie B.
Momento Pescara
Il Pescara di Baldini dopo un super inizio di campionato e un filotto di 11 risultati utili consecutivi, frutto di 9 vittorie 2 pareggi che sono valsi il primato in classifica a quota 29 punti (con una sfida in meno rispetto alle inseguitrici), nell’ultimo turno di campionato è caduta sul campo della Vis Pesaro. Un ko di misura per 1-0 che ha portato con sé oltre alla prima sconfitta in campionato da parte del Delfino anche diverse polemiche in un finale di gara incandescente. Per gli abruzzesi il calendario, così come per quello della Torres, è fatto di sfide affascinanti ma anche di una settimana con diversi impegni ravvicinati in seguito al 9° turno da recuperare contro il Milan Futuro. La prossima gara vedrà i ragazzi di Baldini affrontare il Sestri Levante (sabato 9 novembre alle ore 17:30), mentre la settimana successiva (domenica 17) Dagasso e compagni faranno visita all’Arezzo, unica squadra capace di battere i sassaresi durante la stagione. Pochi giorni di riposo e subito la sfida casalinga contro il Milan Futuro, in programma all’Adriatico il 21 novembre alle 20:45, per poi nuovamente ospitare in casa l’arcigno derby contro il Pineto alle 20:30 di domenica 25. Infine, cinque giorni più tardi, a chiudere un mese ricco di impegni la trasferta sul campo del Gubbio in programma il 30 novembre alle ore 17:30.
Andrea Olmeo