agenzia-garau-centotrentuno
Alfonso Greco, allenatore della Torres | Foto Alessandro Sanna

Torres | Varela in arrivo a Sassari, Greco sperimenta tra campo e mercato

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Penultimo allenamento per la Torres al Vanni Sanna prima della partenza per il Friuli verso il ritiro di Sappada. Seduta al pomeriggio per i rossoblù guidati da Alfonso Greco iniziata verso le 17.

Tra i presenti all’allenamento fin dall’inizio anche il presidente dei sassaresi Stefano Udassi, raggiunto poi dal patron Pierluigi Pinna di Abinsula. Intanto atteso per domani mattina in città Momo Varela, nuovo rinforzo per l’attacco della Torres che arriva in prestito dalla Reggiana. Il calciatore, che ha avuto Greco come allenatore al Lanusei, sarà in Sardegna per le visite, la firma e le presentazioni di rito e poi si unirà alla squadra verso Sappada. Torres che intanto non ha interrotto i contatti con Karlsson del Venezia, con la quale i sardi hanno già un accordo. Ma va convinto l’entourage del calciatore che per ora continua a preferire altre squadre alla pista rossoblù.

La seduta
Subito tanta palla per Scotto e compagni per iniziare al meglio la settimana, con Greco che ha strutturato l’allenamento con una prima fase di attivazione sui passaggi e sul controllo del pallone. “Non facciamo le cose tanto per fare, accendiamo il cervello, pensiamo a quello che ci aspetta”. Una delle frasi maggiormente ripetute dal tecnico romano. Ancora assente dal gruppo di lavoro il centrocampista Francesco Nunziatini, mentre hanno lavorato con il gruppo i due nuovi acquisti Brentan e Coccolo. A seguire Greco ha continuato a lavorare sulla tattica e sulla manovra con una partitella a campo ridotto con la squadra divisa in due gruppi da 10. Da una parte i bianchi con Dametto, Idda, Verduci, Zecca, Giorico, Masala, Liviero, Fischnaller e Sanat e rossi con Fabriani, Antonelli e Coccolo, Goglino, Brentan, Mastinu (provato ancora spesso nel duo di centrocampo ma poi anche seconda punta in appoggio a Fischnaller), Zambataro, Scotto e Diakite. Dopo la fase di riscaldamento si è allenato a parte il centrocampista Filippo Lora, che attende la giusta chiamata sul mercato in uscita, ma a differenza di altre volte Greco a metà esercizio ha sostituito Sanat per inserire l’ex Monza nei suoi schemi. Da segnalare una buona prova per Brentan nell’esercizio, sempre molto propositivo nell’inserimento e anche a segno.

Roberto Pinna

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti