agenzia-garau-centotrentuno
L'esultanza della Torres dopo il gol di Giacomo Zecca al Pescara | Foto Alessandro Sanna

Torres-Benevento | L’umore delle piazze alla vigilia del ritorno playoff

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Tic, tac, tic, tac. Scorre la lancetta dell’orologio con il countdown che anticipa la sfida di ritorno dei quarti di finale dei playoff di Serie C tra Torres e Benevento che si fa sempre più corto. Due piazze diverse, con due stati d’animo differenti che domani 25 maggio alle 20.30 al Vanni Sanna si affronteranno per continuare a inseguire il sogno chiamato Serie B.

Sassari

Tra le vie di Sassari si respira entusiasmo, si è consapevoli del blasone, della qualità e della forza dell’avversario ma allo stesso tempo si è consci di ciò che la Torres può fare. Il sostegno nei confronti di Scotto e compagni non è mai mancato sia durante la gara, con i 170 tifosi rossoblu presenti a Benevento che hanno fatto sentire la loro viva voce nonostante gli oltre 6000 sostenitori giallorossi presenti al Vigorito, ma anche in questi giorni di avvicinamento alla gara. Sensazioni figlie della prestazione fornita in Campania dai ragazzi di Greco che non hanno fatto altro che alimentare le speranze di compiere l’impresa contro le Streghe. Tra i social il mantra è: “si può fare”, con l’attestato di quanto la piazza creda nel passaggio del turno testimoniato dalla notizia di un Vanni Sanna ampliato e sold-out a poche ore di distanza dall’apertura della vendita libera dei tagliandi. Fiducia di poter ribaltare il risultato che azione dopo azione, nei 90’ in casa dei ragazzi di Auteri, è cresciuta maggiormente con l’1-1 sfiorato da Diakite nel finale, che altro non ha fatto che alimentare le convinzioni di poter continuare il percorso nei playoff. Certo la forza dell’avversario è sotto gli occhi di tutti data, oltre che dall’elevato tasso tecnico dei giallorossi, anche dalla tanta esperienza in categorie superiori e in queste gare da dentro o fuori tra le fila del Benevento. Tutti aspetti che lasciano spazio a un ottimismo concreto e non disilluso. Ultime ore però anche di apprensione in quel di Sassari. Fiato sospeso dovuto alle condizioni fisiche del bomber altoatesino Manuel Fischnaller, con il numero 20 dei rossoblù che è in dubbio in vista della sfida contro i giallorossi. Il suo impiego, come detto anche da mister Greco ai nostri microfoni, sarà oggetto di analisi fino all’ultimo con la speranza che l’ex Fermana possa essere disponibile per il ritorno dei quarti di finale playoff. 

Benevento

In Campania le sensazioni sono diverse e meno ottimistiche. Tensione, convinzione della forza del Benevento ma allo stesso tempo un po’ di paura dovuta alle tante scottature nei playoff e al finale di gara in crescendo della Torres. Non aver chiuso subito il match, con le varie occasioni capitate agli uomini di Auteri e il gol annullato nel primo tempo a Ciciretti, non fanno dormire sonni tranquilli ai tifosi beneventani. L’umore della piazza, a detta degli addetti ai lavori vicini al club giallorosso, è attendista. C’è fiducia, ma allo stesso tempo i fantasmi del passato e il vantaggio di una sola rete, non lasciano spazio a una vigilia tranquilla. Nella mattinata di mercoledì 22 maggio Auteri ha deciso di aprire le porte ai tifosi in occasione dell’allenamento. Una seduta di fronte al proprio pubblico per ricevere la carica dei sostenitori prima di preparare le valigie per la trasferta di Sassari. Saranno circa 200 i tifosi del Benevento che seguiranno la propria squadra nella difficile trasferta sarda, una sorta di remake a parti invertite di quanto accaduto al Ciro Vigorito. Anche i tifosi della Strega sono fiduciosi nei mezzi dei propri giocatori ma allo stesso tempo temono il fattore campo di un Vanni Sanna che si preannuncia caldissimo, con la spinta del popolo rossoblù e la forte anima sarda tra le fila di Greco che possono diventare un’arma in più in vista del match di sabato. Auteri non rilascerà dichiarazioni in vista della sfida contro la Torres, con Ciciretti e compagni che a porte chiuse si alleneranno per preparare al meglio la sfida. Se sul fronte convocati in quel di Sassari c’è un po’ di preoccupazione per le condizioni di Fischnaller, in casa Benevento regna maggiore tranquillità. Infatti oltre allo squalificato Pinato e l’infortunato Pastina, il tecnico dei campani potrà contare sugli stessi 27 giocatori della gara di andata.

Andrea Olmeo

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti