agenzia-garau-centotrentuno

Top Serie D | Al via le votazioni per scegliere i migliori tra le Sette Sorelle sarde

sardares
sardares

Eleggere i migliori dell’anno: ecco il nostro modo per concludere al meglio la lunga e travagliata stagione delle Sette Sorelle Sarde di Serie D.

Un sondaggio per decidere i migliori della Serie D tra calciatori, allenatori e dirigenti nella stagione 2021-22 appena terminata. Una scelta limitata alle Sette Sorelle sarde, ovvero Atletico Uri, Arzachena, Carbonia, Lanusei, Latte Dolce, Muravera e Torres, si intende. È il nostro “regalo” per la Quarta Serie, categoria che da tempo rappresenta uno delle principali sfere di interesse per Centotrentuno.com. Da tempo, nei dialoghi intercorsi all’interno della nostra redazione, si era fatta largo un’idea: “Ormai seguiamo la Serie D da tempo. Conosciamo i protagonisti e siamo da loro conosciuti: perché non troviamo un modo di rendere ancora più forte il legame tra Quarta serie e Centotrentuno?”. E così, nella nostra sana e lucida follia, abbiamo deciso lo scorso anno di inventarci la “Top XI”: come ben sapete, ogni settimana i nostri inviati sui campi della Serie D hanno attinto dalle varie squadre sarde impegnate nel Girone G per compilare un undici titolare con i migliori di giornata.

I premi per il 2020-21

Un esperimento che ci ha portato, al termine della stagione 2020-21, a eleggere i migliori di ogni categoria: come miglior allenatore venne premiato Alfonso Greco, all’epoca tecnico del Lanusei. La Top 3 degli under era composta da Filippo Vandelli e Kalifa Kujabi, allora entrambi portacolori del Muravera e Filippo Mascia, un anno fa sorpresa della Torres. Il premio del Top Over andò a Gigi Scotto, capocannoniere del girone con la maglia del Latte Dolce, mentre il premio “Miglior Progetto” andò ad Andrea Colombino, diesse del Carbonia dei miracoli. Non ci fu allora una premiazione “in presenza”, stanti le regole anticovid ma una puntata speciale de “Il GioveDì di 131”, la nostra rubrica infrasettimanale dedicata alla Serie D. Quest’anno, invece, abbiamo pensato di fare un passo ulteriore: abbiamo deciso di organizzare la seconda edizione degli Oscar della Serie D di Centotrentuno: il nostro modo per concludere al meglio una stagione vissuta insieme ai protagonisti della Quarta Serie, che rappresenta uno dei punti di forza della nostra realtà giornalistica.

Il sondaggio

Con una novità, sostanziale, rispetto allo scorso anno. Per decidere i migliori della stagione 2021-22 abbiamo deciso di dare voce ai nostri lettori, attraverso un sondaggio. Come si vota? Il procedimento è semplice, bastano uno smartphone o un pc. Sia in testa che alla fine di questo articolo è stato allegato un link che riporta a un sondaggio Google, composto da 10 domande a risposta multipla per scegliere il MIGLIORE delle varie categorie:

* Allenatore
* Dirigente
* Over
* Under
* Portiere
* Difensore
* Centrocampista
* Attaccante

Per ogni categoria abbiamo indicato i vari candidati, scelti dalla nostra redazione in base al rendimento stagionale. Il voto è anonimo e ovviamente gratuito, quindi non ci sarà “traccia” delle scelte effettuate né verranno registrati i vostri dati personali. Potrete modificare le vostre scelte fino all’ultimo giorno utile, quando verranno chiuse le votazioni, con termine ultimo fissato per le 23.59 di domenica 19 giugno. Insieme al voto della giuria popolare abbiamo affiancato quello della giuria tecnica, composta da vari addetti ai lavori: allenatori, dirigenti, calciatori, giornalisti ed esperti a vario titolo del Girone G. Il tutto per votare i migliori della stagione, che verranno premiati da noi il prossimo giovedì 30 giugno, data scelta simbolicamente come ultimo atto della stagione sportiva 2021-22, all’interno di un evento che vedrà premiate tutte le principali realtà dello sport sardo seguite dalla nostra redazione durante l’anno.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

2
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox