agenzia-garau-centotrentuno

Serie C | Torres-Pianese: numeri e precedenti

L'esultanza dei rossoblù al gol di Giacomo Zecca durante Torres-Pontedera | Foto Alessandro Sanna
sardares
sardares

Non c’è due senza tre per la Torres, che vede all’orizzonte la 3^ giornata del Girone B della Serie C 2025/2026. I rossoblù di Pazienza scenderanno in campo al Vanni Sanna nella giornata di sabato 6 settembre alle ore 17:30. Dall’altra parte ci sarà la Pianese, tra le rivelazioni della scorsa stagione e che punta a stupire anche quest’anno. Vediamo come i club arrivano a questa partita, analizzando le statistiche relative alla stagione in corso con un occhio ai precedenti incroci.

Lo stato di forma delle squadre
Le due formazioni arrivano da altrettante sconfitte rimediate nell’ultimo turno. La Torres è caduta per 2-1 in casa del Campobasso, mentre la Pianese si è arresa in casa al Carpi (0-1). I rossoblù rimangono così a quota 3 punti in classifica, mentre i toscani sono fermi a 1 punto, con il solo Arezzo a punteggio pieno dopo due giornate. Due giornate che hanno visto sia Torres che Pianese mantenere per una volta, al debutto, la rispettiva rete inviolata, salvo poi incassare le reti che hanno portato alle sconfitte dell’ultima giornata. L’attacco bianconero sino ad ora è rimasto a secco nelle prime due uscite in campionato, mentre i sassaresi hanno trovato la porta in due gare consecutive, con due marcatori differenti, ma con Musso che è alla seconda rete stagionale dopo quella nella Coppa Italia di Serie C. Solo quattro giocatori sono riusciti a segnare due reti in campionato, sino ad ora: Tavernelli (Arezzo), Tommasini (Gubbio), Bifulco (Campobasso) e Tenkorang (Ravenna). Quella di sabato sarà inoltre una sfida tra la quarta rosa con l’età media più giovane, quella della Pianese (22,7 anni), e una rosa, quella della Torres, che ha saputo abbassare di molto l’età media rispetto alla passata stagione, ora attestata sui 25,4 anni.

L’esultanza di Diakite in Torres-Pianese della scorsa stagione | Foto Alessandro Sanna

I precedenti
Il debutto di questo confronto è freschissimo ed è avvenuto nella scorsa stagione, la 2024/2025 di Serie C. Nella gara di andata, disputata a Sassari, si sono imposti i rossoblù con un netto 3-0, firmato dalle reti di Dametto, Diakite e dall’eurogol di capitan Scotto, premiato come migliore rete del Girone B nel 2024. Il confronto in Toscana ha invece visto vittoriosi i bianconeri, che hanno trionfato per 2-1 grazie al gol in apertura di Mignani e al sigillo decisivo di Da Pozzo, che ha reso vano il gol del momentaneo pareggio rossoblù siglato da Fischnaller.

Andrea Finiu

Condividere su

Commenti

guest
14 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

14
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox