agenzia-garau-centotrentuno

Serie C | Torres, contro il Milan Futuro per tornare in vetta nove mesi dopo

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Vincere per agganciare Pescara e Virtus Entella in vetta alla classifica del Girone B della Serie C. Il recupero contro il Milan Futuro non è una gara qualsiasi per la Torres di Alfonso Greco, con i sassaresi reduci dalla vittoria sporca e meritata in casa del Campobasso (1-0 firmato dal rigore di Gigi Scotto).

Contesto

La gara del Vanni Sanna, mercoledì 18 settembre ore 20.45, è di quelle che tracciano una linea nell’inizio di percorso di una stagione. Per vari motivi. Innanzitutto perché, come sempre nel calcio, niente è scontato ed essere costretti a vincere contro un avversario molto giovane, inesperto nella categoria (primo anno per la squadra B dei rossoneri in terza serie) rischia di diventare un trappolone. Sia per attenzione che per stimoli. Ma attenzione comunque all’intensità del Milan Futuro, aspetto da non sottovalutare per una Torres che ancora è alla ricerca della condizione migliore e che nelle ultime settimane, come successo a Campobasso con 4-5 titolari fuori per infortunio, è alle prese con diversi stop muscolari e acciacchi vari. Ecco perché dopo il successo di carattere e testa, con la squadra di Greco abile e non cadere nella trappola del nervosismo, la gara dell’Acquedotto risulta essere un altro esame per una formazione rossoblù che deve dimostrare di trovare fame e cinismo anche quando parte da assoluta favorita nel match.

Classifica

Torres che fin qui ha la seconda miglior difesa, due gol subiti solo il Gubbio ha fatto meglio (1), e quinto miglior attacco, sei marcature dietro alle sette di Pescara, Perugia e Spal e alle otto del Pontedera. E proprio la cattiveria sottoporta sarà uno dei temi della sfida al Milan. La Torres fin qui infatti ha sciupato molto di più di quello che ha realmente creato, soprattutto nelle sfide contro il Pescara e nell’ultima contro il Campobasso, quando i sassaresi potevano chiudere molto prima il risultato e invece hanno peccato di cinismo salvo poi soffrire un po’ l’arrembaggio di nervi più che di idee dei padroni di casa. Vincere contro il Milan vorrebbe anche dire tornare davanti a tutti in Serie C, dove la squadra di Greco manca dalla quindicesima giornata dello scorso campionato. Certo a inizio campionato sono dettagli che contano meno ma a livello di umore e ambizione sarebbe comunque uno stimolo in più da dare alla piazza, che da poco ha risposto presente stabilendo il record storico di abbonamenti.

Roberto Pinna

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti