La Torres puntella gli esterni difensivi con un nuovo acquisto in vista del campionato di Lega Pro 2023/2024. Si tratta di Nicola Mandrelli, giovane terzino destro in arrivo dal Sassuolo (qui la notizia). L’inserimento in rosa del terzino classe 2004 rispecchia la volontà della società sassarese di investire anche su giovani di prospettiva, per creare un giusto mix tra esperienza e linea verde da affidare a Greco. L’arrivo a Sassari segna l’inizio della sua prima esperienza da professionista.
Profilo
Terzino destro, che all’occorrenza può ricoprire lo stesso ruolo sulla fascia opposta, Mandrelli è un giocatore dotato di buona rapidità e facilità di corsa. Il nuovo terzino destro rossoblù dispone anche di un discreto destro con cui confeziona di frequente dei pericolosi cross, ma può rientrare anche sul piede sinistro. Bene anche negli inserimenti offensivi, con cui accompagna spesso lo sviluppo dell’azione. La prima esperienza tra i professionisti gli permetterà inoltre di migliorare gli accorgimenti in fase difensiva, necessari per affrontare un campionato tanto diverso rispetto a quello Primavera.
La carriera
Nicola Mandrelli cresce nelle giovanili del Santarcangelo prima di passare, nell’estate 2018, nel settore giovanile del Cesena, dove rimane sino alla stagione 2020/2021, che segna il suo approdo al Sassuolo, sempre in prima fila quando si tratta di sviluppare nuovi talenti. Inizia il suo percorso in neroverde nell’Under 17 guidata dal campione del mondo Simone Barone. Arriva così a far parte della Primavera del Sassuolo, con cui alza al cielo la coppa del Torneo di Viareggio, in cui gioca da titolare la finale contro la formazione nigeriana Alex Transfiguration. Il capitano di quel Sassuolo, con il quale Mandrelli ha condiviso gran parte del percorso in neroverde, è Adrian Cannavaro, figlio di Paolo e nipote del Pallone d’oro Fabio. Nella stagione appena conclusa, la 2022/2023, Mandrelli ha collezionato 25 presenze stagionali, realizzando 1 assist e 1 rete, contro l’Inter di Chivu. Partecipa da titolare anche alla fase finale del campionato Primavera, dove dopo aver eliminato la Juventus di Montero, deve arrendersi in semifinale contro il Lecce, vincitore del trofeo. Ora Sassari per la prima avventura nel calcio professionistico e per dimostrare le proprie capacità. Mandrelli e la Torres vogliono vincere la loro scommessa.
Andrea Finiu