agenzia-garau-centotrentuno
Danilo Petriccione | Foto Facebook Vastigirardo

Serie C | Torres: chi è Danilo Petriccione, dal Vesuvio ai rossoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

La Torres, in attesa di capire chi ricoprirà il ruolo di titolare per la stagione di Serie C 2023/2024, ha ufficializzato un rinforzo di prospettiva nella squadra dei portieri rossoblù (leggi qui la notizia). Si tratta di Danilo Petriccione, portiere classe 2002, in grado di coprire bene la porta grazie ai suoi 190 cm di altezza. Petriccione arriva dal Girone F della Serie D, concluso in decima posizione con la maglia del Vastogirardi, formazione molisana.

Profilo

Nella passata stagione Petriccione ha disputato 36 gare in totale, incassando 31 reti e mantenendo la propria porta inviolata per ben 13 volte. Il giocatore si è accasato dunque alla Torres, con cui punta ad esordire tra i professionisti dopo aver solo respirato l’aria di Serie C nell’esperienza di Potenza, durante la prima parte di stagione nel 2021-2022.

La carriera

Nato a Massa di Somma, alle pendici del Vesuvio, Petriccione è un grande tifoso del Napoli campione d’Italia ed è proprio in queste zone che ha mosso i suoi primi passi nel calcio. Dopo essere cresciuto nella scuola calcio San Sebastiano Calcio Mazzeo, il portiere campano ha vestito la maglia del Napoli United, difendendo i pali della formazione napoletana nel campionato di Eccellenza. Nell’estate del 2021 si accasa al Potenza, inserito nel difficile Girone C di Lega Pro. Come detto, con i colori rossoblù della formazione lucana non disputa neanche una partita. Per questo motivo a gennaio scende di categoria, in Serie D, e si riavvicina a casa, firmando per la Gelbison. Ma anche con i rossoblù campani non esordisce. Dopo una stagione difficile passa dunque al Vastogirardi, in Serie D, dove riesce finalmente ad esprimersi da titolare disputando un’ottima stagione, come sottolineato dai numeri riportati in apertura di articolo. E ora la nuova sfida con la chiamata della Torres.

Linea verde

Petriccione rientra dunque in quella serie di giovani prospettive che i sassaresi stanno monitorando in Serie D e che sperano possano essere delle scommesse azzeccate per il futuro. Dopo un iniziale periodo di adattamento, è probabile che Petriccione si giocherà dunque il posto di secondo portiere con l’esperto Garau, sognando di ottenere il prima possibile la prima presenza tra i professionisti. Quel che è certo è che da oggi anche i guanti di Petriccione sono a guardia della porta rossoblù.

Andrea Finiu

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti