agenzia-garau-centotrentuno
Zaccagno in uscita durante Sestri Levante-Torres

Serie C | Sestri Levante-Torres: numeri e precedenti

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

La Torres si prepara al primo turno infrasettimanale della stagione, valido per la 6^ giornata del Girone B della Serie C 2024/2025. I rossoblù saranno di scena sul prato dello Stadio Giuseppe Sivori contro il Sestri Levante, che nella scorsa stagione ha meritatamente ottenuto la salvezza e punta a fare altrettanto anche nell’attuale campionato (leggi qui il focus). Fischio d’inizio fissato per le 20:45 di martedì 24 settembre. Vediamo come i club arrivano a questa partita, analizzando le statistiche relative alla stagione in corso con un occhio ai precedenti incroci.

Lo stato di forma delle squadre

Stessi colori, umori differenti. La Torres è reduce dall’1-1 casalingo contro il Pineto, che ha portato a 2 i pareggi consecutivi. Il Sestri Levante ha invece trovato la prima gioia stagionale, con il netto successo per 0-3 sul campo del Legnago, arrivato dopo 2 sconfitte di fila. I sassaresi si trovano così in 4^ posizione, a quota 9 punti, gli stessi di Gubbio, Vis Pesaro e Arezzo. Ma i pareggi delle capolista Entella e Pescara mantengono la vetta ancora a 2 lunghezze. Il Sestri Levante è balzato invece a 4 punti, come SPAL e Campobasso, lasciandosi alle spalle solo Milan Futuro e Legnago, ancora in ultima posizione. La gara del Vanni Sanna ha visto Zaccagno subire gol dopo 2 turni consecutivi nei quali aveva mantenuto la propria porta inviolata. Nonostante questo, i ragazzi di Greco si confermano come seconda miglior difesa del girone, ma questa volta insieme alla Ternana, con 3 reti subite. Davanti c’è solo il Gubbio, che continua a rimanere a quota 1 gol incassato.

Manuel Fischnaller durante Torres-Milan Futuro | Foto Alessandro Sanna

Il Sestri Levante è invece riuscito a non subire gol per la seconda volta in campionato, non aumentando così il numero di reti subite sino ad ora (8, come il Pontedera e meglio solo di SPAL e Legnago, entrambe a quota 10). Più vicinanza tra le due formazioni per quanto riguarda le statistiche offensive. I rossoblù di Greco hanno infatti raggiunto, con 7 reti, terzo miglior dato del girone, un nutrito gruppo completato da Pescara, Entella, Lucchese, Ascoli, Carpi, Perugia e Pianese. Sui gradini più alti del podio ci sono invece Ternana e Pontedera (entrambe a 8), ma soprattutto la SPAL con 9 gol segnati. Il Sestri Levante, a segno nelle ultime 3 gare, segue un po’ più staccato, con 5 gol fatti. Sia sassaresi che liguri sono andati in rete con 4 differenti giocatori. Di questi, sia il trio della Torres composto da Fischnaller, Masala e Scotto, che il rossoblù ligure Conti ne hanno fatto 2 a testa.

L'esultanza della Torres con i propri tifosi dopo il gol di Zecca contro il Sestri Levante
L’esultanza della Torres con i propri tifosi dopo il gol di Zecca contro il Sestri Levante nella scorsa stagione

I precedenti

Gli unici precedenti tra Torres e Sestri Levante sono quelli relativi alla scorsa stagione di Serie C 2023/2024. I sassaresi si sono aggiudicati la gara di andata, disputata a Carrara, grazie alla prima rete di Zecca in maglia rossoblù, che ha sancito lo 0-1 finale. Stessa vittoria esterna per 0-1 che si ripete anche al Vanni Sanna, con il rigore realizzato dal capitano Pane che ha regalato la vittoria ai liguri. Parità totale, dunque, tra le due formazioni rossoblù nella breve storia di questo confronto.

Andrea Finiu  

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti