agenzia-garau-centotrentuno
Daniele Giorico con la maglia del Pordenone | Foto Pordenone Calcio

Serie C | Mercato Torres: contatti con Giorico, l’Olbia pensa a Salvato?

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Una Torres attiva sul mercato per alzare gradualmente l’asticella badando soprattutto alla programmazione della rosa con interventi mirati e chirurgici. Questo stanno raccontando i primi giorni di calciomercato rossoblù con alcune interessanti giovani ufficialità in entrata come quella di Goglino, Menabò e Petriccione. E quella a un passo del terzino sinistro della Primavera dell’Inter Pelamatti.

La virtù sta nel mezzo

La Torres però cerca anche giocatori di qualità ed esperienza da mettere a disposizione del tecnico Alfonso Greco per la prossima stagione. Con l’allenatore romano, confermato e al suo terzo anno sulla panchina rossoblù, che ha chiesto un rinforzo di peso soprattutto a centrocampo. L’allenatore ex Lanusei vorrebbe un centrale in mezzo al campo strutturato fisicamente ma che abbia buone capacità di inserimento. Nelle scorse settimane vi abbiamo raccontato dei vari sondaggi fatti dalla Torres che non è rimasta a guardare nel ruolo. Da Delcarro ad Altobelli, per citarne alcuni di quelli sentiti, tutti profili complicati per ingaggio, situazioni contrattuali o ambizioni divergenti.

Giorico

Uno dei nomi più concreti delle ultime ore è invece quello di Daniele Giorico. Sardo, di Alghero, classe 1992, figlio dell’ex allenatore rossoblù e attuale tecnico del Latte Dolce Mauro. Centrocampista di sicuro affidamento in Lega Pro dove vanta oltre 250 presenze in carriera. Giorico è alla ricerca di una nuova avventura dopo il fallimento del Pordenone, squadra dove ha messo insieme 27 presenze più una gara di playoff nell’ultima Serie C. Vanta anche più di 40 presenze in Serie B e ha vestito maglie importanti, dalla Triestina al Venezia, passando per il Modena. Cresciuto nel settore giovanile del Cagliari Giorico rappresenta il giusto mix tra esperienza e dinamismo a centrocampo per la Torres di Greco. Le parti hanno già avuto dei primi contatti e al momento la trattativa è relativa all’ingaggio annuo. Discorso più complesso per altri due sardi come Burrai e Bombagi. Entrambi piacciono ma hanno pretese economiche che in questo momento del calciomercato rossoblù sono fuori portata. Da capire se sarà così fino alla fine della sessione estiva o se ci potranno essere stravolgimenti.

Idda

Non è un caso che tra i giocatori cercati ci siano molti sardi. Da quando ha preso il timone della proprietà Torres la società Abinsula ha puntato forte sia su giovani talenti da fuori che sul riportare alcuni giocatori di qualità in Sardegna. In questa ottica da qualche settimana il club sassarese ha avviato i contatti con l’esperto centrale Riccardo Idda. Trentaquattrenne algherese con oltre 300 partite in Serie C e 84 in Serie B. Un rinforzo che sarebbe di sicuro affidamento per la retroguardia di Greco, con le parti che stanno trattando sull’ingaggio alla ricerca della definitiva fumata bianca. Nell’ultima stagione Idda ha messo insieme 33 presenze alla Virtus Villafranca (girone C) da capitano. Squadra con la quale ha un contratto in scadenza nel 2024.

Salvato

In uscita particolare la situazione di Alessio Salvato. La Torres ha preso la scelta di fare una piccola rivoluzione tra i pali e il calciatore avendo mercato per ora si guarda attorno. Così come ha fatto la società rossoblù, che oltre a Petriccione ha in programma un ulteriore innesto tra i portieri. Intanto però Salvato non è osservato speciale solo fuori dalla Sardegna, ma anche l’Olbia avrebbe iniziato a farci un pensiero per la prossima stagione. I bianchi infatti attendono l’ok definitivo di Ciocci dal Cagliari, ma qualora l’ex Primavera dovesse accettare un’altra proposta e non quella gallurese non è da escludere un inserimento forte sul numero uno laziale.

Roberto Pinna

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti