agenzia-garau-centotrentuno

Serie C | Legnago Salus-Torres: numeri e precedenti

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

La Torres si avvicina all’11^ giornata del Girone B della Serie C 2024/2025, in programma sabato 26 ottobre alle ore 15:00. I rossoblù di Greco saranno impegnati lontano dalla Sardegna, sul prato dello Stadio Mario Sandrini, contro i padroni di casa del Legnago Salus, che sino ad ora non stanno riuscendo a replicare l’ottimo campionato vissuto nel Girone A della scorsa stagione, anche se nelle ultime giornate hanno evidenziato segnali di crescita. Vediamo come i club arrivano a questa partita, analizzando le statistiche relative alla stagione in corso, con un occhio ai precedenti incroci.

Lo stato di forma delle squadre

La Torres nell’ultimo turno ha subito la beffa che ha portato all’1-1 contro la Ternana e che ha impedito il sorpasso proprio a danno degli umbri. I sassaresi si trovano così in 4^ posizione a quota 19 punti (gli stessi dell’Arezzo), a 4 lunghezze dalla capolista Pescara, che deve recuperare una gara. Il Legnago è invece reduce dalla vittoria esterna contro il Milan Futuro (1-3), arrivata dopo due sconfitte di fila. I veneti raggiungono così quota 2 vittorie in campionato, arrivate negli ultimi 4 turni, e agguantano così proprio i rossoneri a quota 6 punti, in fondo alla classifica. Posizione giustificata anche dai numeri del Legnago, che ha incassato gol in ogni gara, per un totale di 24 reti subite, peggior dato del girone. In particolare, i biancoblù hanno subito ben 13 reti nell’ultima mezz’ora di gioco, più il recupero.

Zambataro esulta dopo il gol in Torres-Ternana | Foto Alessandro

Dall’altra parte, i gol subiti dalla Torres sono molti meno, 10 (come il Rimini), 8 dei quali però nelle ultime 6 gare, tutte senza reti inviolate. Hanno fatto meglio dei rossoblù Pescara e Ternana (entrambe a 6), oltre a Entella, Campobasso, Gubbio (tutte a 7) e Arezzo (9). Decisamente meglio per quanto riguarda i numeri offensivi, con i ragazzi di Greco che con 15 gol fatti si attestano come secondo migliore attacco del girone, dietro la Ternana (22 gol). I rossoblù sono andati in gol con 9 giocatori, tra i quali si distingue Fischnaller, miglior marcatore dei suoi con 4 gol e a -2 dai capocannonieri del girone, Cianci (Ternana) e Corazza (Ascoli). Sono 8 invece le reti realizzate dal Legnago (4 nelle ultime 4 gare), le stesse di Pineto e Sestri Levante. Hanno fatto peggio Gubbio (7) e Milan Futuro con 5 gol (ma una gara in meno). Dei 5 giocatori dei veneti andati in gol, il migliore è Svidercoschi, a quota 3 reti.

I precedenti

Confronto totalmente inedito tra Torres e Legnago, che nella gara di sabato scriveranno le prime righe della storia del confronto tra rossoblù e veneti.

Andrea Finiu  

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti