agenzia-garau-centotrentuno
Marco Marchionni ai tempi del Novara

Serie C | La Torres aspetta Marchionni, l’alternativa resta Petrone

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Ore di contatti e attese in casa Torres. Dopo l’esonero ufficiale ad Alfonso Greco la società sassarese è al lavoro per trovare nel minor tempo possibile il sostituto con la volontà di chiudere l’arrivo del nuovo allenatore entro la fine del 2022. Con la squadra che oggi, 28 dicembre, riprenderà ad allenarsi sotto lo sguardo attento dello staff interno rossoblù.

In attesa

Il nome principe sulla lista della Torres è ormai da diverse ore quello di Marco Marchionni. L’ex centrocampista di Juventus, Parma e Fiorentina, tra le altre, ha ricevuto il primo sondaggio dei rossoblù, con il club che è in attesa di una risposta per intavolare i discorsi relativi al contratto e alle pianificazioni tecniche che porterebbero alla firma. L’allenatore classe 1980 si è preso qualche ora di tempo per riflettere, con alcune situazioni familiari che potrebbero anche condizionare la scelta sul futuro in Sardegna. Con radio mercato che comunque ha fatto registrare un possibile ritorno di fiamma delle ultime ore con il Novara FC, club allenato da Marchionni fino allo scorso agosto e con il quale ha centrato la promozione dalla Serie D alla Serie C nella scorsa stagione. Ma non va dimenticato che in estate l’ex allenatore anche di Foggia e Carrarese, da vice in questo caso, aveva strappato con i piemontesi per delle diverse vedute sul mercato e sulla costruzione della rosa e prima di accasarsi alla Torres, qualora accettasse, dovrebbe comunque risolvere il suo contratto con la società militante nel girone A della Serie C. Nelle prossime ore il club sassarese proverà ad accelerare i contatti per capire se sia possibile o meno trovarsi per chiudere nel minor tempo possibile, altrimenti cambierà strategia.

Altre idee

Una pista che resta sempre valida, specie in caso di mancato accordo con Marchionni, è quella che porta a Mario Petrone. Il quarantanovenne campano è da qualche stagione fuori dal giro del calcio italiano ma ha voglia e fame di rimettersi in moto ripartendo da un progetto ambizioso. E in più ha dimestichezza con la Sardegna avendo già allenato tra Tempio, Calangianus, Nuoro e Sanluri. Gli altri nomi accostati nelle ultime ore alla Torres sono al momento più defilati nella lista dei papabili nuovi allenatori. Con l’ex Giancarlo Riolfo c’è un buon rapporto e ci sono stati dei dialoghi, con il tecnico che salvò la Torres in D che ha visto diverse gare in trasferta dei rossoblù. Mentre Simone Banchieri ha fatto capire di apprezzare l’idea Torres, anche lui ex Novara e con l’ultima esperienza alla Pro Sesto. Ma per ora Petrone è la prima alternativa a Marchionni in un casting rossoblù che resta aperto e un calendario che continua a correre verso la prossima delicata partita salvezza in trasferta dell’8 gennaio in casa del San Donato Tavarnelle.

Roberto Pinna

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
58 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti