agenzia-garau-centotrentuno

Serie C | Juventus Next Gen-Torres: numeri e precedenti

Alessandro Masala durante Torres-Ternana | Foto Alessandro Sanna
sardares
sardares

La Torres si prepara alla 6^ giornata del Girone B della Serie C 2025/2026, in programma martedì 23 settembre alle 18:30. I rossoblù di Michele Pazienza voleranno con destinazione Alessandria, dove allo Stadio Giuseppe Moccagatta affronteranno la sempre insidiosa Juventus Next Gen. Vediamo come i club arrivano a questa partita, analizzando le statistiche relative alla stagione in corso con un occhio ai precedenti incroci.

Lo stato di forma delle squadre
Le due formazioni arrivano al primo turno infrasettimanale con umori differenti. La Torres cerca il ritorno alla vittoria dopo l’1-1 casalingo contro la Ternana, che ha segnato il quarto turno consecutivo senza successo, mentre la Juventus Next Gen vuole dare continuità alla vittoria per 2-3 ottenuta sul campo del Pineto, dopo che nelle precedenti due giornate erano arrivati un pareggio e una sconfitta. I rossoblù si trovano così in 15^ posizione a 5 punti, a +1 sulla zona playout e a -2 da quella playoff. I piemontesi di Brambilla occupano invece la 6^ posizione, in virtù degli 8 punti ottenuti sino ad ora.

Giorico durante Torres-Juventus Next Gen della stagione 2023/2024 di Serie C | Foto Alessandro Sanna

Sarà una sfida tra due formazioni che hanno sino ad ora concesso un po’ troppo in difesa, con la Torres che si attesta a quota 6 reti subite, una in meno proprio dei bianconeri, che negli ultimi 2 turni si sono visti infliggere ben 5 gol. La situazione è diversa sul fronte offensivo. La Juventus Next Gen ha realizzato 8 gol in 5 gare (stesso rendimento dell’Arezzo), con solo Campobasso (10) e Ravenna (11) in grado di fare meglio nel girone. I rossoblù hanno invece sino ad ora segnato 4 reti, di cui 2 firmate da Antonino Musso. I gol bianconeri sono invece arrivati da otto differenti marcatori, con l’esperto Simone Guerra che sino ad ora ha fornito 2 assist ai compagni.

I precedenti
La giovane sfida tra Torres e Juventus Next Gen ha sino ad ora vissuto, in campionato, un solo doppio confronto, nella stagione 2023/2024 di Serie C. Nella gara di andata i sassaresi hanno trovato i tre punti grazie allo 0-1 firmato Liviero, mentre nella sfida di ritorno, disputata a Sassari, si sono imposti i bianconeri con un netto 1-3, maturato grazie alle reti di Sekulov, Damiani e Anghelè, con il rigore realizzato da Scotto per i rossoblù. Un precedente anche in Coppa Italia di Serie C, sempre nella stessa stagione, terminato sul punteggio di 1-0 in virtù della rete di Comenencia nei tempi supplementari.

Andrea Finiu

Condividere su

Commenti

guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

7
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox