Daniele Doveri della sezione di Roma 1 è il direttore di gara designato per il match salvezza del Mapei Stadium tra Sassuolo e Cagliari, in programma domenica 19 maggio alle ore 12.30 e valido per il trentasettesimo turno della Serie A 2023-2024. Per il fischietto originario di Volterra si tratta del ventesimo gettone stagionale complessivo, il sedicesimo in massima divisione (a cui si aggiungono, in questa annata, anche quattro direzioni in cadetteria).
Squadra arbitrale
Il fischietto volterrano classe 1977 sarà coadiuvato dagli assistenti Valerio Colarossi della sezione di Roma 2 e Giuseppe Perrotti della sezione di Campobasso. Il quarto uomo della sfida tra i neroverdi di Davide Ballardini e i rossoblù di Claudio Ranieri sarà il sig. Federico Dionisi della sezione de L’Aquila. Per la sala centralizzata di Lissone sono stati designati, rispettivamente come VAR e AVAR, Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano e Paolo Mazzoleni della sezione di Bergamo.
Numeri e precedenti
Doveri ha al tuo attivo in Serie A 226 direzioni, 980 amminizioni, 34 cartellini rossi per doppio giallo, 19 espulsioni dirette e 76 calci di rigore concessi. A livello di precedenti, sono 20 gli incroci tra il fischietto della sezione di Roma 1 e il Sassuolo, con un bilancio di 8 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte. Ventiquattro sono invece le gare dirette da Doveri e con il Cagliari protagonista. In questo caso, i numeri parlano di 6 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte.
La Redazione