Simone Sozza della sezione di Seregno è il direttore di gara designato per la sfida di San Siro tra Milan e Cagliari, in programma sabato 11 maggio alle ore 20.45 e valida per il trentaseiesimo turno della Serie A 2023-2024. Per il fischietto milanese si tratta del ventiquattresimo gettone stagionale complessivo, il decimo in massima divisione.
Squadra arbitrale
Il direttore di gara classe 1987 sarà coadiuvato dagli assistenti Ciro Carbone della sezione di Napoli e Alessandro Giallatini della sezione di Roma 2. Il quarto uomo della sfida tra i rossoneri di Stefano Pioli e i rossoblù di Claudio Ranieri sarà il sig. Paride Tremolada della sezione di Monza. Per la sala centralizzata di Lissone sono stati designati, rispettivamente come VAR e AVAR, Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia e Daniele Chiffi della sezione di Padova.
Numeri
Sozza ha al suo attivo in Serie A 42 direzioni, 187 ammonizioni, 2 espulsioni per doppio giallo, 5 cartellini rossi diretti e 16 calci di rigore concessi. A livello di precedenti, sono 3 gli incroci tra Sozza e il Milan, tra campionato e Coppa Italia, con un bilancio di 2 vittoria e 1 sconfitta, quest’ultima nel derby contro l’Inter nel torneo attualmente in corso. Tre sono anche gli incontri che hanno visto il Cagliari protagonista con Sozza primo arbitro. In questo caso, lo score è di 1 vittoria (Cagliari-Benevento 1-0 della Serie B 2022-23), 1 pareggio (Cagliari-Napoli 1-1 della Serie A 2021-22) e 1 sconfitta (Cagliari-Roma 1-4 nella Serie A in corso).
La Redazione