Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta è il direttore di gara designato per il match dell’Olimpico tra Lazio e Cagliari, in programma lunedì 4 novembre alle ore 20.45 e valido per l’undicesimo turno della Serie A 2024-2025. Per il fischietto pugliese si tratta del sesto gettone stagionale, il quinto in massima divisione.
Squadra arbitrale
Ayroldi, classe 1991, sarà coadiuvato dagli assistenti Fabiano Preti della sezione di Mantova e Dario Garzelli della sezione di Livorno. Il quarto uomo della sfida tra i biancocelesti di Marco Baroni e i rossoblù di Davide Nicola sarà il sig. Luca Zufferli della sezione di Udine. Per la sala centralizzata di Lissone sono stati designati, rispettivamente come VAR e AVAR, Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia e Michael Fabbri della sezione di Ravenna.
Numeri e precedenti
Ayroldi ha al suo attivo in Serie A 44 direzioni, 233 ammonizioni, 9 cartellini rossi per doppia ammonizione, 3 espulsioni dirette e 14 calci di rigore concessi. A livello di precedenti, sono 6 incroci ufficiali tra Ayroldi e la Lazio che, con il direttore di gara della sezione di Molfetta, non ha mai perso: il bilancio, infatti, parla di 3 vittorie e 3 pareggi. Parziale importante anche per il Cagliari, che in 4 precedenti con Ayroldi primo arbitro ha collezionato, tra Serie A e Serie B, 3 vittorie e 1 pareggio.
La Redazione