agenzia-garau-centotrentuno
dionisi-arbitro

Serie A, Genoa-Cagliari, dirige Dionisi: numeri e precedenti

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Federico Dionisi della sezione de L’Aquila è il direttore di gara designato per il match di Marassi tra Genoa e Cagliari, in programma lunedì 29 aprile alle ore 20.45 e valido per il trentaquattresimo turno della Serie A 2023-2024. Per il fischietto abruzzese si tratta del diciottesimo gettone stagionale complessivo, l’ottavo in massima divisione.

Squadra arbitrale

Il direttore di gara classe 1988 sarà coadiuvato dagli assistenti Valerio Colarossi della sezione di Roma 2 e Filippo Valeriani della sezione di Ravenna. Il quarto uomo della sfida tra i liguri di Alberto Gilardino e i sardi di Claudio Ranieri sarà il sig. Davide Di Marco della sezione di Ciampino. Per la sala centralizzata di Lissone sono stati designati, rispettivamente come VAR e AVAR, Valerio Marini della sezione di Roma 1 e Marco Guida della sezione di Torre Annunziata.

Numeri e precedenti

Dionisi ha all’attivo in Serie A 29 direzioni, 121 ammonizioni, 1 cartellino rosso per doppio giallo, 4 espulsioni dirette e 8 calci di rigore concessi. A livello di precedenti, c’è un unico incrocio tra Dionisi e il Genoa che risale alla scorsa stagione – 2022/2023 – in Serie B (con il Grifone vittorioso per 1-0 sul campo del Cittadella al 34° turno). Situazione decisamente differente per il Cagliari, che con il direttore di gara de L’Aquila non ha mai vinto. Tra Serie A e Coppa Italia, su 5 gare ufficiali complessive, i sardi hanno conquistato solamente un punto (1-1 al Castellani contro l’Empoli nella stagione 2021-2022) mentre a completare il parziale ci sono 4 sconfitte, l’ultima delle quali risale al campionato di Serie A attualmente in corso nel match perso 3-1 allo Stirpe contro il Frosinone.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti