agenzia-garau-centotrentuno

Serie A | Empoli-Cagliari, dirige Rapuano: numeri e precedenti

rapuano-arbitro
L'arbitro Rapuano
sardares
sardares

Antonio Rapuano della sezione di Rimini è il direttore di gara designato per il match del Carlo Castellani-Computer Gross Arena tra Empoli e Cagliari, in programma domenica 3 marzo alle ore 15.00 e valido per il ventisettesimo turno della Serie A 2023-2024. Per il fischietto riminese sarà il quindicesimo gettone stagionale complessivo, il decimo in massima divisione.

Squadra arbitrale

Il direttore di gara classe 1985 sarà coadiuvato dagli assistenti Giovanni Baccini della sezione di Conegliano e Valerio Colarossi della sezione di Roma 2. Il quarto uomo della sfida tra gli azzurri di Nicola e i rossoblù di Ranieri sarà il sig. Ermanno Feliciani della sezione di Teramo. Per la sala centralizzata di Lissone sono stati designati come VAR e AVAR Paolo Mazzoleni della sezione di Bergamo e Rosario Abisso della sezione di Palermo.

Numeri e precedenti

Rapuano ha all’attivo in A 37 direzioni, 166 ammonizioni, 10 cartellini rossi per doppio giallo, 2 espulsioni dirette e 16 calci di rigore concessi. A livello di precedenti, sono 9 gli incroci ufficiali tra il direttore di gara della sezione di Rimini e l’Empoli, con un bilancio complessivo di 4 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. Sono, invece, solamente due le gare dirette da Rapuano con il Cagliari protagonista, con uno score di 1 vittoria (in B, 4-1 contro il Trapani, stagione 2015-2016) e 1 sconfitta (in A, 3-0 contro la Fiorentina nell’annata 2021-2022).

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox