Luca Pairetto della sezione di Nichelino è il direttore di gara designato per il match dell’Unipol Domus tra Cagliari e Napoli, in programma domenica 25 febbraio alle ore 15.00 e valido per il ventiseiesimo turno della Serie A 2023-2024. Per il fischietto piemontese sarà il sedicesimo gettone stagionale complessivo, il nono in massima divisione.
Squadra arbitrale
Il fischietto originario di Torino, classe 1984, sarà coadiuvato dagli assistenti Luigi Rossi della sezione di Rovigo e Vito Mastrodonato della sezione di Molfetta. Il quarto uomo della sfida tra i rossoblù di Ranieri e gli azzurri di Calzona sarà il sig. Matteo Gualtieri della sezione di Asti. Per la sala centralizzata di Lissone sono stati designati, rispettivamente come VAR e AVAR, Valerio Marini della sezione di Roma 1 e Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano.
Numeri e precedenti
Sono 17 gli incroci ufficiali tra Pairetto e il Cagliari, con un bilancio complessivo di 5 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte. Sono, invece, 10 le gare che hanno visto protagonista il Napoli con il fischietto della sezione di Nichelino come primo arbitro. In questo caso, lo score per gli azzurri è di 9 vittorie e 1 sconfitta.
La Redazione