agenzia-garau-centotrentuno

Serie A | Cagliari-Juventus, dirige Piccinini: numeri e precedenti

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Marco Piccinini della sezione di Forlì è il direttore di gara designato per il match dell’Unipol Domus tra Cagliari e Juventus, in programma venerdì 19 aprile alle ore 20.45 e valido per il trentatreesimo turno della Serie A 2023-2024. Per il fischietto forlivese si tratta del ventesimo gettone stagionale complessivo, il dodicesimo in massima divisione.

Squadra arbitrale

Il direttore di gara classe 1983 sarà coadiuvato dagli assistenti Giovanni Baccini della sezione di Conegliano e Davide Imperiale della sezione di Genova. Il quarto uomo della sfida tra i rossoblù di Claudio Ranieri e i bianconeri di Massimiliano Allegri sarà il sig. Luca Massimi della sezione di Termoli. Per la sala centralizzata di Lissone sono stati designati, rispettivamente come VAR e AVAR, Daniele Chiffi della sezione di Padova e Paolo Valeri della sezione di Roma 2.

Numeri e precedenti

Piccinini ha al suo attivo in Serie A 62 direzioni, 262 ammonizioni, 6 cartellini rossi per doppio giallo, 4 espulsioni dirette e 20 calci di rigore concessi. A livello di precedenti, sono 9 gli incroci in gare ufficiali (l’ultimo dei quali risale proprio alla gara d’andata nel campionato attualmente in corso, vinta per 2-1 dai bianconeri) – tra Serie A e Coppa Italia – tra Piccinini e il Cagliari. Il bilancio è di 1 vittoria, 1 pareggio e 7 sconfitte. Percorso netto, invece, per la Juventus che, con Piccinini primo arbitro, ha vinto 6 partite su 6 (tutte disputate in Serie A).

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti