Francesco Fourneau della sezione di Roma 1 è il direttore di gara designato per il match infrasettimanale dell’Unipol Domus tra Cagliari e Bologna, in programma domani, martedì 29 ottobre alle 18.30, e valido per il decimo turno della Serie A 2024-2025. Per il fischietto romano si tratta del settimo gettone stagionale complessivo, il terzo in massima divisione.
Squadra arbitrale
Fourneau, classe 1984, sarà coadiuvato dagli assistenti Domenico Fontemurato della sezione di Roma 2 e Claudio Barone della sezione di Roma 1. Il quarto uomo della sfida tra gli isolani di Davide Nicola e i felsinei di Vincenzo Italiano sarà il sig. Albert Ruben Arena della sezione di Torre del Greco. Per la sala centralizzata di Lissone sono stati designati, rispettivamente come VAR e AVAR, Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco e Paolo Mazzoleni della sezione di Bergamo.
Numeri e precedenti
Fourneau ha al suo attivo in Serie A 43 direzioni, 212 ammonizioni, 3 espulsioni per doppio giallo, 5 cartellini rossi diretti e 17 calci di rigore concessi. A livello di precedenti, sono 5 gli incroci tra Fourneau e il Cagliari, con un bilancio di 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Sono invece 4 i precedenti tra il direttore di gara di Roma 1 e il Bologna, con uno score di 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte.
La Redazione