agenzia-garau-centotrentuno
rapuano-arbitro

Serie A | Cagliari-Atalanta, dirige Rapuano: numeri e precedenti

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Antonio Rapuano della sezione di Rimini è il direttore di gara designato per il match dell’Unipol Domus tra Cagliari e Atalanta, in programma domenica 7 aprile alle ore 18.00 e valido per il trentunesimo turno della Serie A 2023-2024. Per il fischietto riminese si tratta del diciassettesimo gettone stagionale complessivo, il dodicesimo in massima divisione.

Squadra arbitrale

Il direttore di gara classe 1985 sarà coadiuvato dagli assistenti Daniele Bindoni della sezione di Venezia e Alberto Tegoni della sezione di Milano. Il quarto uomo della sfida tra i rossoblù di Claudio Ranieri e gli orobici di Gian Piero Gasperini sarà il sig. Livio Marinelli della sezione di Tivoli. Per la sala centralizzata di Lissone sono stati designati, rispettivamente come VAR e AVAR, Luca Pairetto della sezione di Nichelino e Fabio Maresca della sezione di Napoli.

Numeri e precedenti

Rapuano ha al suo attivo in A 39 direzioni, 173 ammonizioni, 10 cartellini rossi per doppio giallo, 2 espulsioni dirette e 16 calci di rigore concessi. A livello di precedenti, sono tre gli incroci tra Rapuano e il Cagliari, di cui due in massima divisione e uno in cadetteria. Il primo precedente risale alla stagione 2015-2016 (Cagliari-Trapani 4-1) mentre gli altri due sono datati nell’annata 2021-22 (Fiorentina-Cagliari 3-0) e nel campionato attualmente in corso (Empoli-Cagliari 0-1). Sono invece due le gare dirette da Rapuano con l’Atalanta protagonista: in questo caso lo score è di 1 pareggio (Spezia-Atalanta 0-0, Serie A 2020-21) e 1 sconfitta (Bologna-Atalanta 1-0, Serie A 2023-2024).

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti