agenzia-garau-centotrentuno

Sbadigli, ragionamenti e praticità: i numeri di Empoli-Cagliari

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Un punto tra gli sbadigli, ma un punto sofferto che può valere tanto in chiave classifica e lotta salvezza per i rossoblù di Davide Nicola. Riviviamo lo 0-0 tra Empoli e Cagliari grazie al report della Opta.

Numeri
Con il pareggio contro il Cagliari l’Empoli ha toccato quota 16 gare consecutive senza vittorie in Serie A (5N, 11P), eguagliando la sua striscia più lunga di incontri senza successi nella competizione (16 anche tra dicembre 2021 e aprile 2022, con Aurelio Andreazzoli allenatore). Dopo non essere riuscito a trovare la via della rete neanche contro il Cagliari, l’Empoli è diventato la seconda squadra nella storia della Serie A a segnare al massimo 5 gol dopo 15 gare casalinghe in un singolo massimo campionato, dopo il Mantova nel 1967/68 (quattro). L’Empoli ha mantenuto la porta inviolata in Serie A per la prima volta dal 4 novembre scorso (1-0 vs Como), interrompendo una striscia di 19 gare consecutive con almeno una rete subita nella competizione.

Muro
Il Cagliari ha mantenuto la porta inviolata per due gare consecutive in Serie A per la prima volta con Davide Nicola in panchina e per la prima volta nello stesso campionato dal maggio 2021 (doppio 0-0 contro Fiorentina e Milan sotto la guida di Leonardo Semplici in quel caso). L’Empoli (2N) è rimasto imbattuto in almeno due incontri consecutivi in Serie A per la prima volta dallo scorso novembre (tre in quel caso, 1V 2N). Il Cagliari ha pareggiato due delle ultime quattro partite disputate in Serie A (1V, 1P), tanti match impattati quanti nei precedenti 14 affrontati nel massimo campionato (4V, 8P). Il Cagliari ha pareggiato due delle ultime quattro gare esterne disputate in Serie A (2P), tanti match impattati quanti nelle precedenti otto trasferte affrontate nella competizione (1V, 5P). Solamente Genoa (25) e Lecce (23) hanno terminato più volte il primo tempo senza segnare rispetto al Cagliari (22) in questa stagione in Serie A. L’Empoli ha collezionato due clean sheet di fila contro il Cagliari per la seconda volta in Serie A, dopo esserci riuscita tra novembre 2006 e aprile 2007 (due anche in quel caso, con Luigi Cagni in panchina).

La Redazione

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti